Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 11 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Piogge in arrivo tra domani e dopodomani, in un contesto poco freddo. Ecco le previsioni

Previsioni aggiornate per Roma e il Lazio – 11 febbraio 2025

Meteo Roma – Piogge in arrivo tra domani e dopodomani, in un contesto poco freddo. Ecco le previsioni

Situazione meteo a scala nazionale

Buongiorno e buon martedì, cari lettori del Centro Meteo Italiano! La giornata odierna sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili sul Lazio, grazie alla presenza di un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo centrale. Tuttavia, infiltrazioni di correnti più umide da ovest porteranno un aumento della nuvolosità a partire dalla serata, soprattutto sulle regioni tirreniche. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi

Meteo Roma – La giornata di oggi su Roma e sul Lazio sarà stabile, con cieli sereni o poco nuvolosi al mattino. Nel pomeriggio, transito di velature e nubi alte, ma senza fenomeni di rilievo. In serata, nubi più compatte, specie sui settori settentrionali del Lazio, ma ancora senza piogge.  Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in aumento nei valori massimi, comprese tra +8/+10°C al mattino e +15/+17°C nel pomeriggio.

Meteo Roma mercoledì 12 febbraio

La giornata di domani vedrà un progressivo aumento della nuvolosità sulla Capitale e sull’intera regione. Al mattino, avremo cieli coperti con deboli precipitazioni sparse, nevose in Appennino dai 1400-1500 metri. Al pomeriggio, nubi ancora compatte su tutta la regione, anche su Roma, ma ancora senza precipitazioni significative. In serata e in nottata sono attese poche variazioni con nuvolosità diffusa e alternanza di pioviggini e tempo asciutto. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature ancora miti, con minime tra +10/+11°C e massime intorno a +16/+18°C.

Settimana stabile, ma nuove piogge nella seconda parte di settimana

Nei prossimi giorni, un promontorio anticiclonico tenderà a cedere, permettendo l’arrivo di correnti più umide e instabili. Mercoledì sarà una giornata a tratti piovosa, ma tra giovedì e venerdì è atteso un nuovo peggioramento del tempo, con piogge sparse e locali rovesci. Il calo termico sarà più sensibile nel weekend, quando una goccia fredda in quota potrebbe portare instabilità diffusa, specie sui settori interni del Lazio.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma stabile nelle prossime ore, ma attenzione al possibile peggioramento tra mercoledì e giovedì. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto