Meteo Roma - Piogge nei prossimi giorni con neve in Appennino; le previsioni

Meteo su Roma caratterizzato dall'inizio di un periodo piovoso con neve in arrivo sull'Appennino. Anche il mese di marzo potrebbe esordire con nuovi passaggi instabili

Previsioni meteo Roma.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, la situazione

Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti gli affezionati lettori della capitale! Saccatura artica in propagazione al Mediterraneo settentrionale sta favorendo la genesi di centri di bassa pressione tra il Mar Ligure e l'alto Tirreno. Al via una fase di tempo instabile sul centro Italia con ritorno delle piogge, ma anche della neve sull'Appennino a quote via via più basse, ma sempre di montagna. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Domenica di pioggia sulla capitale

Condizioni meteo instabili quelle attese per domenica 26 febbraio 2023. Al mattino sono infatti attese precipitazioni diffuse sul Lazio con nevicate sull'Appennino a partire dai 1800-1900 metri. Tempo incerto con fenomeni sparsi anche durante la seconda parte della giornata, ma con quota neve in progressivo calo sino ai 1100-1300 metri della notte. Piogge attesa su Roma con rischio temporali dal tardo pomeriggio-sera. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature ancora miti e comprese tra i +11°C ed i +14°C.

Avvio di settimana ancora incerto sul Lazio

Giornata di lunedì 27 febbraio caratterizzata dal passaggio di nubi ed acquazzoni sparsi sul Lazio, specie tra mattino e pomeriggio. Neve attesa sull'Appennino a partire dai 1100-1300 metri in progressivo aumento. Graduale miglioramento dalla sera, salvo residui fenomeni a ridosso dei settori costieri. Febbraio chiude con tempo dinamico, vediamo i dettagli nella prossima pagina.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Prossima settimana piovosa su Roma

Sarà un finale di febbraio-inizio marzo dinamico sul Lazio. Correnti fredde artiche scivoleranno al nord, Toscana, Marche ed Umbria, mentre il Lazio risentirà più del flusso umido meridionale. Attesa una prima parte della prossima settimana dinamica con passaggio di impulsi instabili sul Lazio. Sono attese nuove piogge anche su Roma anche tra martedì e mercoledì,  mentre la neve interesserà i settori appenninici a quote di media montagna. Temperature miti per il periodo anche nei prossimi giorni.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma perturbato con molte nubi e piogge nei prossimi giorni. Torna la neve in Appennino. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.