Situazione meteo in Italia
Anticiclone in definitivo cedimento sull’Italia a causa della spinta e dell’abbassamento di latitudine da parte del flusso perturbato di matrice atlantica. Torna il maltempo sull’Italia con le prime precipitazioni in queste ore sulla Liguria di Levante, Toscana e Lazio. Sulla città di Roma il maltempo con piogge e acquazzoni potrebbe giungere entro la fine della giornata odierna come vedremo più avanti nel dettaglio delle previsioni meteo. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!
Meteo Roma, previsioni nei dettagli
Nel corso delle ore pomeridiane di oggi ci attendiamo l’arrivo del maltempo con acquazzoni o temporali sulla Toscana, Umbria e Lazio, dalla serata anche sulle regioni verso il sud Italia. Anche sulla città di Roma non si escludono rapide precipitazioni a tratti intense poi per la giornata di domani tempo più stabile al centro Italia con ampi spazi di sereno su tutti i settori. Da segnalare solo delle deboli piogge confinate sui settori settentrionali della Toscana in nottata. Temperature in calo nei valori massimi.
Maltempo e temperature in calo
Condizioni meteo tipiche del periodo in corso in tutta Italia con piogge in arrivo intervallate da brevi schiarite. Dalla giornata di domenica previsto un calo delle temperature e di conseguenza nevicate in montagna a tratti anche a quote basse. Il secondo weekend di Marzo sarà un weekend dai connotati più invernali che primaverili con il maltempo protagonista su gran parte dell’Italia, temperature in calo fin sotto la media del periodo. Anche la prossima settimana inizierà con tempo instabile e clima freddo in tutta Italia.
Tendenza Meteo Primavera 2021
Mese di Marzo iniziato subito con clima mite e il bel tempo in tutta Italia, ora più vivace con anticicloni in rapida alternanza al maltempo. Piogge, temporali e nevicate in arrivo tra oggi ed i prossimi giorni della prossima settimana con l’Anticiclone delle Azzorre in espansione verso nord e correnti fredde in discesa sul bordo orientale dello stesso Anticiclone in grado di raggiungere il Mediterraneo centrale.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Fase stabile sulla città di Roma, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!