Meteo Roma: nuovo peggioramento, la situazione
Ben ritrovati e buon weekend a tutti gli affezionati lettori della Capitale! La situazione meteorologica si mantiene decisamente compromessa in Italia, a causa della latitanza di figure altopressorie in grado di stabilizzare il tempo. Un nuovo peggioramento è infatti ormai alle porte dell’Italia, con molte nubi in transito su tutte le regioni e deboli fenomeni già in procinto di raggiungere i settori tirrenici. Il tempo sta peggioramento anche nel Lazio, con un fine settimana che si prospetta decisamente uggioso con piogge e temperature ancora fredde anche su Roma. Vediamo le previsioni per oggi ed i prossimi giorni!
Oggi deboli piogge in arrivo su Roma
Meteo Roma – La bassa pressione presente sulla Penisola Iberica, sta pilotando un sistema nuvoloso verso l’Italia, con tempo in peggioramento anche sul Lazio. Cieli coperti in questo inizio di giornata su Roma, con pioviggini o deboli piogge in arrivo nelle prossime ore e che proseguiranno per l’intero arco di giornata. La neve interesserà le aree appenniniche, inizialmente a partire dai 700-900 metri, in deciso aumento dalla sera fino a superare i 1500 metri. Ventilazione debole, con rinforzi dai quadranti nord-orientali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Domenica con piogge diffuse
Meteo Roma – Il weekend risulterà perturbato sul Lazio, con tempo uggioso anche nella giornata di domenica. La vasta area depressionaria in arrivo nelle prossime ore, sarà piuttosto lenta nel suo movimento verso Levante. Attese molte nubi anche nella giornata di domani su Roma, con associate deboli piogge fin dal mattino; i fenomeni tenderanno ad intensificarsi nel corso della serata, quando potranno risultare momentaneamente di moderata intensità. Le temperature si manterranno invernali, specie per quanto riguarda i valori diurni attesi inferiori alle medie stagionali.
Temperature con poche variazioni
Meteo Roma – La giornata odierna non subirà significative variazioni termiche. Dopo una valore minimo di +5°C, la temperatura massima non andrà oltre i +8°C complice il cielo coperto e le deboli piogge; nel corso dei prossimi giorni le temperature minime oscilleranno attorno ai +4/+6°C, risultando tuttavia al di sopra delle medie stagionali. La massime sono attese attorno ai +8/+10°C, per poi subire un generale calo sia nei valori notturni che diurni nella seconda parte della settimana.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo instabile sulla città di Roma, con rischio piogge e temperature invernali. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.