METEO ROMA - Tempo in miglioramento dopo il MALTEMPO mattutino; ecco le previsioni
METEO ROMA - PIOGGIA sulla capitale nella giornata odierna, ma da domani arriva una pausa dal MALTEMPO per un momentaneo aumento della pressione; ecco le previsioni
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, la situazione
Ben ritrovati e buona domenica a tutti gli affezionati lettori della Capitale! Le condizioni meteorologiche di questo weekend sono risultate decisamente uggiose sulla città di Roma. La presenza di una bassa pressione tra la Penisola Iberica e le Baleari, determina la risalita di correnti umide verso le regioni centrali ed il Lazio. Nel corso dei prossimi giorni, tuttavia, si assisterà ad un momentaneo miglioramento con maggiori schiarite e temperature in graduale ripresa grazie alla momentanea espansione dell'anticiclone delle Azzorre verso l'Europa occidentale. Vediamo le previsioni per oggi ed i prossimi giorni!
Oggi deboli piogge su Roma
Meteo Roma – La giornata odierna si è aperta all'insegna dei cieli coperti sulla capitale, con deboli pioviggini associate. La circolazione umida sud-occidentale ha pilotato nubi e piogge anche nella seconda parte della giornata, seppur con fenomeni non particolarmente intensi, con graduale miglioramento nella serata corrente. La ventilazione si manterrà debole dai quadranti orientali; le temperature diurne tenderanno a mantenersi al di sotto delle medie del periodo, con un valore massimo che ha raggiunto circa +8°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Avvio di settimana con tempo in miglioramento
Meteo Roma – L'anticiclone in graduale espansione verso l'Europa centro-occidentale, riuscirà nei prossimi giorni a riportare un po di stabilità anche nel Lazio. La giornata di domani, lunedì 11 gennaio, risulterà ancora all'insegna dei cieli grigi su Roma, ma con basso rischio di fenomeni. Maggiori schiarite sono attese tra martedì e giovedì, ma nel corso del prossimo fine settimana non si esclude il ritorno del maltempo con temperature in nuovo calo e neve in Appennino, anche a bassa quota, per l'ingresso di una saccatura artica dal nord Europa. Rimanete aggiornati!
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature in graduale aumento da domani, poi nuovo brusco calo
Meteo Roma – La giornata odierna non subirà significative variazioni termiche. Dopo una valore minimo di +6°C, la temperatura massima non andrà oltre i +9°C complice il cielo coperto e le deboli piogge; nella prima parte della prossima settimana le temperature minime oscilleranno tra i +3/+4°C, mentre massime sono attese in graduale aumento fino ai +10/+12°C di mercoledì e giovedì. Un nuovo deciso calo potrebbe raggiungere la città di Roma da venerdì, per l'ingresso di correnti fredde settentrionali.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo instabile sulla città di Roma, con rischio piogge e temperature invernali; a seguire breve pausa asciutta. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – L’Inverno ruggisce per l’Immacolata, con possibile attacco polare? Ecco la tendenza
27 Novembre 2024 | ore 22:17
Meteo Torino – Nubi spesso in transito, ma con stabilità persistente e clima invernale: le previsioni
27 Novembre 2024 | ore 21:18
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento, ma con clima tipicamente invernale: i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 20:28
Meteo – Goccia fredda artica in arrivo nel Weekend, con nevicate in montagna: ecco i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 19:40