Situazione meteo a scala nazionale
Buongiorno e buon mercoledì cari amici del Centro Meteo Italiano! un piccolo promontorio è rimontato sul mediterraneo centrale portando stabilità soprattutto al Centro-Sud, mentre delle correnti portano nuvolosità e piogge al Nord e in parte sulle regioni centrali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma per oggi
Sia al mattino che al pomeriggio avremo nuvolosità irregolare in transito sulla regione ma con tempo per lo più asciutto. Maggiori addensamenti sono attesi sull’alto Lazio, dove non è esclusa la possibilità di qualche piovasco isolato. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità alternata a schiarite. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature su Roma senza variazioni di rilievo e comprese tra i +17°C ed i +23°C.
Meteo Roma domani
Meteo Roma – Al mattino avremo nubi sparse su tutta la regione portate dalle correnti umide sud-occidentali, ma con la possibilità solo di qualche pioggia isolata. Al pomeriggio instabilità in aumento, con piogge sparse attese su gran parte della regione e più asciutto sull’alto Lazio. In serata ancora molte nubi in transito ma con tempo per lo più asciutto o con al più qualche fenomeno residuo. Autunno che sembra giunto ad una svolta con al via una fase perturbata sull’Italia entro il weekend. Temperature in aumento e comprese su Roma tra 18°C e 26°C.
Tendenza meteo fino al weekend
Flusso umido oceanico che riuscirà a scendere di latitudine. A partire dalla seconda parte della giornata di venerdì le condizioni meteo sul Lazio tenderanno verso un peggioramento, fino ad avere acquazzoni e temporali sparsi nella giornata di sabato, localmente anche a carattere di nubifragio. Miglioramento atteso per domenica ma con temperature in diminuzione, le quali si porteranno su valori di stampo autunnale. Rimanete aggiornati!
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma nubi in aumento nella giornata odierna, ma con tempo asciutto. Piogge attese da lunedì sera, poi variabilità asciutta fino a venerdì. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.