METEO ROMA - Possibili PIOGGE e TEMPORALI nella giornata odierna, poi torna CALDO e BEL TEMPO nel WEEKEND

Meteo Roma - Maggiore instabilità nella giornata odierna con possibili acquazzoni e temporali pomeridiani, ma da domani torna l'anticiclone africano

Dalla sera tornano temporali e piogge su Roma

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo sull'Italia

Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. Nella giornata odierna sulla Penisola Italiana transiterà una debole saccatura con associata una più significativa avvezione di aria fredda in quota ed avremo quindi una maggiore instabilità della colonna atmosferica. Infatti nelle ore pomeridiane della giornata odierna l'attività convettiva sarà molto accentuata, con acquazzoni e temporali sparsi nelle zone interne del Centro-Sud, con isolati rovesci o temporali anche nelle zone interne della Sicilia e sui rilievi della Sardegna. Sul Lazio dei rovesci potranno spingersi fin sulle zone sub-costiere. Vediamo dunque le previsioni meteo per la città di Roma ed il Lazio.

Meteo Roma, oggi

Meteo Roma – Giornata odierna caratterizzata da forte instabilità pomeridiana sul Lazio. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su Roma e su tutta la regione con cieli per lo più sereni. Nel corso delle ore pomeridiane, nelle zone interne, l'attività convettiva porterà alla formazioni di nuvolosità a sviluppo diurno con associati acquazzoni e temporali, localmente anche intensi, con possibili locali rovesci che potranno spingersi fino alle zone sub-costiere e quindi anche sulla Capitale. Più stabile invece lungo la fascia costiera, dove il tempo sarà più asciutto e i cieli soleggiati. Fenomeni in esaurimento in serata con ampie schiarite in arrivo e cieli tendenti al sereno. Temperature piuttosto stabili, che sulla città di Roma saranno comprese tra i 20°C e i 33°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Notte dei musei a Roma sabato 3 luglio 2021: ecco dove andare e come prenotare – Meteo (Foto Pixabay)

Meteo Roma domani

Meteo Roma – Giornata di domani con condizioni meteo più stabili su Roma e sul Lazio grazie alla rimonta dell'anticiclone africano sul Mediterraneo occidentale. Al mattino avremo tempo stabile con cieli in prevalenza sereni sulla Capitale e su tutta la regione. Nel corso delle ore pomeridiane avremo formazione di nuvolosità nelle zone interne del Lazio ma senza precipitazioni associate, sereno o poco nuvoloso sul resto della regione. Ampie schiarite in arrivo in serata con cieli completamente sereni ovunque. Temperature in diminuzione nei valori minimi e in aumento in quelli massimi, che su Roma saranno comprese tra i 18°C e i 35°C. Vediamo ora cosa ci attende per la domenica e per i giorni a seguire.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per i seguire

Nelle giornate di domenica e lunedì le condizioni meteo su Roma e sul Lazio continueranno ad essere ancora stabili e asciutte e con temperature elevate grazie alla presenza dell'alta pressione, ma dalla giornata di martedì potremmo avere un peggioramento della condizioni meteo. Infatti una goccia fredda raggiungerebbe l'Europa centrale favorendo la discesa da nord-est di aria più fresca. Questo porterebbe delle piogge anche sul Lazio, ma con il maltempo che andrebbe a colpire soprattutto le regioni adriatiche. Trattandosi di una tendenza vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti che troverete sul nostro sito internet.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3

3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Roma con caldo ancora intenso fino a Ferragosto, poi brusco calo delle temperature. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.