METEO ROMA - Possibili PIOGGE nella giornata odierna, FREDDO ma soleggiato nel WEEKEND. Ecco le PREVISIONI

Meteo Roma - Minimo in approfondimento sul Tirreno potrebbe portare qualche pioggia nella giornata odierna, nel weekend aria artica in ingresso ma con cieli soleggiati

Dalla sera tornano temporali e piogge su Roma
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia.

Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. La presenza di un campo di alta pressione sulla Scandinavia con pressione al suolo fino a 1030 hPa fa scorrere aria fredda di estrazione artica dall'Europa nord-orientale verso il Mediterraneo. Questo sta approfondendo un minimo di pressione sul Tirreno, con conseguente maltempo prima su Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Marche e poi al Centro-Sud. Precipitazioni che nella seconda parte della giornata odierna potranno interessare anche il Lazio. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo di Roma per oggi

Meteo Roma – La giornata odierna vedrà un peggioramento delle condizioni meteo su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi, maggiore nuvolosità sull'Alto Lazio. A partire dalla tarda mattinata nuvolosità in aumento su tutta la regioni fino ad avere cieli nuvolosi nel corso del pomeriggio, con la possibilità anche di qualche pioggia isolata. Nel corso della serata ampie schiarite in arrivo sul Lazio centro-settentrionale, mentre sul Basso Lazio avremo nuvolosità ancora compatta con piogge sparse, localmente anche a carattere di rovescio. Fenomeni in esaurimento durante la notte. Temperature minime in calo e massime in aumento, comprese su Roma tra 1°C e 14°C.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Un'immagine del Colosseo tra le nuvole del 1 febbraio 2012 a Roma
ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Meteo Roma domani

Meteo domani – La giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni meteo più stabili su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni, qualche nube sul Basso Lazio. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo ma con nuvolosità in aumento sul Basso Lazio e sul Reatino, soleggiato altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni e qualche nube ancora sul Lazio meridionale. Le temperature risulteranno stazionarie sia nei valori minimi che in quelli massimi. Vediamo di seguito la tendenza meteo per i prossimi giorni.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Nel corso dei prossimi giorni il campo di alta pressione dovremmo avere un campo di alta pressione che dalle Isole Britanniche si sposterà verso il Mare de Nord e poi verso la Scandinavia e Russia occidentale, con valori di pressione al suolo in aumento fino a 1040 hPa. Questo porterà fredde correnti orientali verso il Mediterraneo, mantenendo un clima invernale in Italia e portando condizioni meteo a tratti perturbate. Su Roma e sul Lazio, dovremmo avere nei prossimi giorni clima freddo con temperature sotto la media, con tempo stabile e cieli per lo più soleggiati nella giornata di domenica e possibile instabilità nei primi giorni della prossima settimana. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i prossimi editoriali meteo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Roma con tempo a tratti instabile specialmente nella seconda parte della settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.