Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – PRIMAVERA INSTABILE con PIOGGE attese tra oggi e domani. Ecco le PREVISIONI

Meteo Roma - Tempo instabile che porterà nubi e piogge tra oggi e domani. Possibile miglioramento a seguire.

METEO ROMA – PRIMAVERA INSTABILE con PIOGGE attese tra oggi e domani. Ecco le PREVISIONI
Dalla sera tornano temporali e piogge su Roma

Situazione meteo sull’Italia

Salve e buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano di Roma! Lo scenario sinottico mostra ancora una vasta area depressionaria sul continente Europeo e sull’Oceano Atlantico settentrionale, mentre un campo di alta pressione si trova più a sud fino al Mediterraneo meridionale. Nella giornata odierna tale area depressionaria si andrà ad estendere verso la Penisola Balcanica e coinvolgendo anche l’Italia. Nella giornata odierna avremo quindi tempo instabile con piogge inizialmente al Nord-Est ed Emila Romagna e successivamente sulle regioni centrali e meridionali, specie versante adriatico. Andiamo quindi a vedere le previsioni meteo per la città di Roma.

 

Previsioni meteo per Roma – oggi tempo instabile

Meteo Roma – La giornata odierna vedrà tempo instabile sulla Capitale e sul Lazio. In mattinata i cieli saranno nuvolosi o irregolarmente nuvolosi ma con tempo per lo più asciutto, salvo qualche pioggia isolata di debole intensità. Nel pomeriggio i cieli continueranno ad essere nuvolosi nelle zone interne dove sono in arrivo piogge anche a carattere di temporale, mentre sul resto della regione avremo nuvolosità variabile con possibile qualche pioggia isolata. In serata cesseranno i fenomeni e i cieli diverranno sereni o poco nuvolosi. Temperature comprese tra i 13°C e i 21°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

METEO ROMA - Tempo CUPO, ma senza PIOGGE; CROLLO TERMICO in arrivo, ecco le previsioni

Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Roma domani

Meteo Roma – Nella giornata di domani la saccatura depressionaria continuerà ad interessare il territorio italiano. Su Roma e sul Lazio nella mattinata avremo cieli sereni o poco nuvolosi e condizioni meteo per lo più asciutte, salvo qualche pioggia isolata specie nelle zone interne. Nelle ore pomeridiane la nuvolosità tenderà ad aumentare e piogge sparse arriveranno sul Lazio, soprattutto sul settore centro-meridionale. In serata tempo asciutto e cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature comprese tra i 10°C e i 23°C. Andiamo ora a vedere la tendenza per il weekend.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza per il weekend

Tra le giornate di venerdì e sabato una perturbazione atlantica interesserà le regioni italiane cento-settentrionali portando cieli nuvolosi e piogge. La città di Roma ed il  Lazio dovrebbero essere escluse dall’ondata di maltempo, il quale rimarrà leggermente più a nord, con nuvolosità in transito ma con condizioni meteo asciutte, salvo qualche pioggia isolata sull’Alto Lazio. Anche la prima parte della domenica sarà stabile mentre in serata arriveranno piogge sparse da ovest. Per sapere di più a riguardo, continuate a seguire i nostri aggiornamenti meteo, sul nostro portale!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile in arrivo su Roma, ma con temperature ancora a tratti fresche per il periodo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto