Meteo Roma - Progressivo maltempo e calo delle temperature in arrivo nei prossimi giorni

Meteo Roma - Tempo instabile nei prossimi giorni con pioggia in arrivo sul Lazio. Ecco le previsioni

Meteo Roma con molte nubi e qualche pioggia in arrivo ad inizio settimana; fonte foto ANSA/MASSIMO PERCOSSI
Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione sinottica attuale

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Condizioni meteo stabili in Italia ma in rapido peggioramento nelle prossime ore: un flusso perturbato inizia ad avere maggiori ondulazioni a causa di un indebolimento del vortice polare e che nelle prossimi ore tenderà ad abbassarsi di latitudini. Anche su Roma è previsto l'arrivo della pioggia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi

Meteo oggi – Queste le previsioni per oggi 5 Gennaio: al mattino avremo cieli nuvolosi su tutta la regione ma con tempo per lo più asciutto, salvo isolati piovaschi possibili sull'Alto Lazio. Al pomeriggio piogge sparse e temporali in arrivo sul Viterbese, più asciutto sul resto della regione ma con possibili piogge isolate specie a ridosso dei rilievi e non esclusi anche sulla Capitale. Tra la serata e la notte tempo in peggioramento con piogge sparse su tutto il Lazio. Neve in Appennino oltre i 1700-1800 metri. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in lieve calo nei valori massimi e che saranno comprese su Roma tra i +9/+10°C della notte ed i +15/+16°C del primo pomeriggio.

Meteo Roma domani

Meteo Domani – La giornata di domani tempo uggioso sul Lazio. Al mattino avremo cieli nuvolosi su tutta la regione ma con tempo per lo più asciutto, salvo isolati piovaschi possibili sull'Alto Lazio. Al pomeriggio piogge sparse e temporali in arrivo sul Viterbese, più asciutto sul resto della regione ma con possibili piogge isolate specie a ridosso dei rilievi e non esclusi anche sulla Capitale. Tra la serata e la notte tempo in peggioramento con piogge sparse su tutto il Lazio. Neve in Appennino oltre i 1700-1800 metri. Di seguito la tendenza meteo per il weekend. Temperature in lieve calo nei valori massimi e che saranno comprese su Roma tra i +9/+10°C della notte ed i +15/+16°C del primo pomeriggio.

Tendenza meteo per la prossima settimana

Come abbiamo appena visto, a partire dalla serata odierna le condizioni meteo volgeranno verso un peggioramento. Nel corso del weekend, con un minimo al suolo sul Mediterraneo centrale avremo tempo instabile o perturbato sul Lazio con acquazzoni e temporali e neve sui rilievi, inizialmente a quote alte ma in graduale calo e che entro la serata di domenica potrà localmente scendere anche sotto i 1000 metri. Instabilità che potrebbe poi persistere anche all'inizio della prossima settimana. Rimanete aggiornati!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.