Meteo Roma - Prosegue indisturbata la finestra di stabilità e bel tempo sulla Capitale: ecco le previsioni

Meteo Roma - L'Anticiclone africano assicurerà la prosecuzione di stabilità e bel tempo sulla Capitale, con clima relativamente mite: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Bel tempo e stabilità in tutto il Paese

Le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico testimoniano non solo l'assenza del maltempo in tutto il Paese, ma anche la presenza di cieli pressoché sereni o da poco a parzialmente nuvolosi ovunque. Qualche foschia o nebbia si genera nella notte e prime ore del mattino in Pianura Padana e vallate interne, in rapido dissipamento nel corso della stessa mattinata. Stabilità e bel tempo che riguardano in ogni caso anche Roma, come vedremo.

Previsioni meteo Roma oggi

Gli effetti dell'Anticiclone africano sono evidenti anche sulla Capitale, dove i cieli appaiono pressoché sereni fin dalle prime ore di questa notte con condizioni meteo di conseguenza stabili e asciutte e che tali resteranno anche in serata, coerentemente con ciò che avverrà altrove. Le temperature, in questo contesto, risulteranno quest'oggi comprese tra i +12°C di minima e i +22/+23°C di massima circa.

Qualche innocuo passaggio nuvoloso nella prossima notte

Qualche innocuo passaggio nuvoloso potrebbe caratterizzare Roma nel corso della prossima notte, a seguito della quale nuove e ulteriori schiarite avanzeranno sulla Capitale, con cieli che appariranno sereni già dal mattino di domani sabato 2 novembre. Le condizioni meteo, di conseguenza, rimarranno stabili e asciutte, come nel resto del Paese, mentre le temperature non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Nessuna novità in arrivo per domenica

Nessuna novità rilevante è invece in arrivo per la giornata di domenica 3 novembre, quando Roma continuerà a risentire degli effetti di un promontorio anticiclonico di matrice africana. I cieli capitolini quindi si confermeranno pressoché sereni e con temperature che, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti rispetto ai valori attesi nelle precedenti 24 ore, con al più fisiologiche fluttuazioni.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.