Tempo instabile in Italia
Tornano a peggiorare le condizioni meteo sulla nostra Penisola, con piogge e rovesci nuovamente in transito a partire dai settori più nordoccidentali dove la neve scende fino a quote molto basse e finanche di pianura, specie sul basso Piemonte. Questo a causa di un impulso perturbato di stampo polare marittimo che non sortisce grosse variazioni di temperatura rispetto a quelle già registrate nella giornata di ieri, con clima che resta invernale. Tempo che, al momento, rimane stabile a Roma, come vedremo.
Previsioni meteo Roma oggi
Fin dalle prime ore della notte odierna si registra un aumento graduale della nuvolosità sulla Capitale, dove le condizioni meteo al momento rimangono relativamente stabili e asciutte. Un ulteriore peggioramento potrebbe tuttavia raggiungere Roma in serata, quando sarà possibile l’ingresso di qualche piovasco, in linea con quanto atteso anche su molte altre aree del Paese. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +2°C di minima e i +9°C di massima circa.
Ampie schiarite e temperature in aumento per domani
Condizioni meteo che tenderanno a migliorare già dalle prime ore della prossima notte, quando il tempo a Roma sarà più stabile e asciutto e con ampie schiarite in avanzamento, che porteranno i cieli a risultare pressoché sereni dal mattino. La giornata di domani sabato 9 dicembre sarà pertanto caratterizzata prevalentemente dal bel tempo sulla Capitale, coerentemente con un miglioramento atteso anche altrove, con temperature che in questo contesto risulteranno in aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Più nuvoloso per domenica e con temperature in ulteriore aumento
Più nuvolosa sarà invece la giornata di domenica 10 dicembre, con ampie schiarite, temporanee, solamente nel pomeriggio. Nel resto della stessa giornata i cieli a Roma risulteranno in prevalenza nuvolosi, ma con condizioni meteo che si manterranno relativamente stabili e asciutte. Le temperature, in questo caso, sono attese peraltro in ulteriore aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, questa volta, in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.