Meteo Roma - Qualche disturbo da correnti umide con possibili piovaschi, aria fredda entro il weekend

Meteo Roma - Correnti umide portano disturbi nuvolosi e possibili piovaschi ma clima mite, più stabile domani ma per venerdì possibile passaggio instabile con aria fredda a seguire

Previsioni meteo per Roma; fonte foto ANSA/MASSIMO PERCOSSI
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo a scala nazionale

Buongiorno e buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Alta pressione con la coperta corta sul Mediterraneo permette infiltrazioni umide sull'Italia centro-settentrionale portando molta nuvolosità in transito ed anche delle piogge. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi mercoledì 27 novembre

Al mattino avremo cieli poco o irregolarmente nuvolosi sul Lazio ma con tempo asciutto. Al pomeriggio sarà possibile qualche piovasco sul viterbese settentrionale, mentre su Roma i cieli risulteranno irregolarmente nuvolosi. In serata saranno possibili precipitazioni sparse sulla Capitale e su gran parte della regione. Nella notte ancora dell'instabilità con possibile piogge residue. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in lieve aumento su Roma e comprese tra i +11/+12°C della notte ed i +18/+19°C del primo pomeriggio.

Meteo Roma domani 28 novembre

Giornata di domani più stabile su Roma e sul Lazio. Tempo prevalentemente asciutto sia al mattino che al pomeriggio su tutta la regione ma con molti disturbi da nuvolosità bassa specie nelle vallate interne con maggiori aperture attese nel pomeriggio. Non escluso qualche residuo piovasco durante la mattino sul litorale meridionale. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nubi basse soprattutto nelle vallate interne e ampie schiarite sui settori costieri e sub-costieri. Condizioni meteo verso un graduale peggioramento dalla notte a partire dai settori settentrionali del Lazio. Sulla Capitale avremo dunque una giornata stabile con nuvolosità alternata a schiarite anche ampie. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature stabili o in lieve calo nei valori massimi su Roma e comprese tra i +11/+12°C della notte ed i +16/+17°C del primo pomeriggio.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana

Come appena visto la giornata di domani risulterà ancora stabile e dal clima mite su Roma e sul Lazio, ma con condizioni meteo in peggioramento nella notte su venerdì. Dopodomani avremo infatti l'avvicinamento di una goccia fredda dai Balcani che potrebbe portare anche delle piogge e locali temporali sul Lazio, Roma inclusa e le temperature inizieranno a diminuire. Nel corso del weekend la goccia fredda raggiungerà poi il Mediterraneo centrale, portando maltempo al Sud e sul medio versante adriatico, mentre su Roma e sul Lazio le condizioni meteo si manterrebbero stabili e cieli soleggiati ma con temperature in decisa diminuzione. Rimanete aggiornati!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma con disturbi nuvolosi e possibile qualche pioggia in serata, possibile passaggio instabile venerdì. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.