METEO ROMA - Rapida fase di MALTEMPO sul LAZIO, a seguire spazio all'ANTICICLONE

METEO ROMA - Maltempo sulla capitale con instabilità ed una nuova perturbazione sul Lazio, ecco le previsioni

Previsioni meteo Roma.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo a Roma e in Italia

Ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! Siamo nel pieno della fase perturbata di questa prima decade di giugno che sta apportando nuvolosità sparsa in Italia e precipitazioni anche intense sul nostro territorio. In queste ore si stanno manifestando piogge e temporali sulle regioni del nord-est e su quelle Adriatiche; il pomeriggio sarà movimentato con possibilità di pioggia anche sulla Capitale. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio.

Previsioni meteo per la giornata odierna

Meteo oggi – Queste le previsioni per oggi 9 giugno: al mattino il tempo risulterà ancora stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Nel corso della mattina la nuvolosità tenderà ad aumentare, grazie al progressivo ingresso della goccia fredda che inizia e penetrare sul Mediterraneo. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali sparsi su tutto il Lazio. In serata residui fenomeni ancora nelle zone interne e sul Basso Lazio, ampie schiarite in arrivo sulla Capitale e sul resto della regione. Le temperature risulteranno in calo su tutto il territorio, comprese tra 20°C e 26°C. I venti soffieranno dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Per domani avremo tempo in netto miglioramento sulla capitale, grazie alla ventilazione dai quadranti settentrionali. Vediamo di seguito le previsioni meteo.

Meteo Roma domani

Meteo – La giornata di domani sarà caratterizzata da tempo asciutto su Roma: al mattino avremo ampi spazi di sereno, con qualche precipitazione di debole intensità sulle zone interne. Al pomeriggio avremo qualche addensamento in più sulle zone del medio-basso Lazio, con qualche pioggia sulle zone interne. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature risulteranno in calo nelle temperature minime che toccheranno i 18°C; massime fino a 30°C. I venti risulteranno deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Sabato avremo cieli per lo più sereni per l'espansione di un promontorio d'alta pressione di origine afro-azzorriana. Di seguito vediamo la tendenza.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo di Roma per il fine settimana

Tendenza meteo – Fine settimana che vedrà un promontorio anticiclonico in rimonta sul Mediterraneo centrale. Su Roma e sul Lazio come già anticipato, le condizioni meteo tenderanno a migliorare con tanto sole nel fine settimana. I valori termici potranno oltrepassare i 33°C sulla capitale con massime fino a 35°C nelle zone vallive e ad est di Roma. Trattandosi di una tendenza seguite i nostri prossimi editoriali meteo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.