Meteo Roma - Residua instabilità con qualche pioggia, stabile nei prossimi giorni con cieli soleggiati
Meteo Roma - Blanda circolazione depressionaria sul Mediterraneo porta ancora delle nubi e qualche pioggia, ma l'anticiclone delle Azzorre porterà un miglioramento nelle prossime ore
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo a scala nazionale
Buon inizio settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano! Blanda circolazione depressionaria con minimo al suolo di circa 1015 hPa risulta ancora attiva sul Mediterraneo centrale, portando instabilità con piogge ed acquazzoni al Sud ed in parte sulle regioni centrali, con neve in Appennino a quote medie. ma l'alta pressione delle Azzorre in espansione sull'Europa centro-occidentale porta un graduale miglioramento delle condizioni meteo in Italia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma oggi
Al mattino avremo molta nuvolosità in transito su tutta la regione con associate piogge da isolate a sparse specie sul Lazio centro-meridionale, con neve in Appennino dai 1500-1600 metri. Al pomeriggio tempo in miglioramento con anche ampie schiarite sui settori centro-settentrionali della regione, ancora nuvolosità sul Basso Lazio con possibili piogge residue. Tempo asciutto ovunque in serata con ampie schiarite su tutti i settori. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature con lievi variazioni su Roma e comprese tra i +5/+7°C della notte ed i +14/+15°C del pomeriggio.
Meteo Roma martedì 4 febbraio
Giornata di domani all'insegna del bel tempo su Roma e sul Lazio. Sia al mattino che al pomeriggio avremo infatti tempo stabile con cieli per lo più soleggiati su tutta la regione. Nella serata di domani e nella notte si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi, possibili foschie in formazione nelle zone interne e che potrebbero interessare anche la Capitale. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in lieve calo nei valori minimi su Roma e comprese tra i +4/+5°C della notte ed i +15/+16°C del pomeriggio.
Guarda la versione integrale sul sito >
Settimana stabile ma con nuovo peggioramento entro il weekend
Anticiclone delle Azzorre che porterà tempo stabile su Roma e sul Lazio almeno fino ai giorni centrali della settimana, con cieli soleggiati e senza particolari variazioni termiche. Aria più fredda invece in arrivo entro il weekend con calo termico ed anche un possibile peggioramento, ma ancora presto per maggiori dettagli. Vi invitiamo a seguire i nostri prossimi aggiornamenti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Anticiclone verso le alte latitudini e aria fredda da est sull’Europa, lieve calo termico anche in Italia
03 Febbraio 2025 | ore 16:19
Meteo Febbraio – Gli ultimi aggiornamenti dei modelli stagionali, ecco cosa indicano per il prosieguo dell’Inverno
03 Febbraio 2025 | ore 15:24
Meteo domani 4 febbraio: arriva l’alta pressione, tempo in miglioramento in Italia salvo isolate piogge
03 Febbraio 2025 | ore 14:31
Meteo – Tempo in miglioramento, ma tornano nebbie, foschie ed anche un aumento delle concentrazioni di smog
03 Febbraio 2025 | ore 12:21