Meteo Roma - Residua instabilità nel Lazio, poi atteso bel tempo per l'avvio della prossima settimana
Meteo ancora incerto oggi nel Lazio con acquazzoni nel pomeriggio, bel tempo per Pasquetta e prima parte della prossima settimana su Roma
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, la situazione
Buona Pasqua e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti gli affezionati lettori della capitale! Vortice depressionario giunto ieri sul medio Tirreno, agirà nella giornata odierna sul Mar Ionio. Tempo atteso quindi in deciso miglioramento sull'Italia, salvo residua instabilità. Avvio della prossima settimana con momentanea pausa asciutta. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Meteo Roma: Pasqua con residui disturbi sul Lazio
Meteo Roma – Tempo in miglioramento, ma con residua instabilità a ciclo diurno. Giornata di Pasqua al via con tempo stabile e sole prevalente sul Lazio. Nel corso del pomeriggio una residua instabilità darà vita alla formazione di acquazzoni e temporali in particolare sul Lazio centro-meridionale ed a carattere più localizzato tra viterbese occidentale e Monti della Tolfa. Su Roma nel corso del pomeriggio si osserverà un aumento della nuvolosità e non si escludono brevi acquazzoni o temporali sui settori sud-orientali della città. Rapido miglioramento serale. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature al di sotto delle medie del periodo e comprese tra i valori minimi di +6/+7°C ed i +17/+18°C del pomeriggio.
Pasquetta con sole prevalente
Campo barico in aumento con meteo in ulteriore miglioramento per al giornata di Pasquetta. Giornata che trascorrerà con cieli sereni o poco nuvolosi su Roma dal mattino sino alle ore serali. Qualche innocuo addensamento a ciclo diurno potrà prendere forma sui settori montuosi del basso Lazio. Temperature in rialzo con massime fino a +20°C. Tempo che si manterrà stabile sino a metà della prossima settimana, poi possibile nuovo peggioramento.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Prossima settimana al via con il bel tempo su Roma, poi torna il maltempo
Fresca circolazione sull'Europa tenderà a riassorbirsi ad inizio della prossima settimana, portando un deciso miglioramento anche sull'Italia. Anticiclone delle Azzorre che tenderà ad estendersi momentaneamente verso il Mediterraneo centro-occidentale, portando una pausa stabile su Roma sino a metà della prossima settimana con temperature in ripresa. Meteo che tornerà instabile con piogge, temporali e nuovo calo termico da giovedì per l'ingresso di umide correnti atlantiche.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma con residui disturbi per Pasqua. Stabile e soleggiato a Pasquetta sino alla prima prima della prossima settimana, poi torna la pioggia. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – Flusso atlantico attacca l’Italia ad inizio della settimana prossima, con qualche rovescio o temporale
15 Novembre 2024 | ore 18:27
Meteo – Trionfo dell’Anticiclone nel Weekend con stabilità e relativo bel tempo con qualche nebbia: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 17:36
Meteo – Ultime piogge in arrivo nelle prossime ore in Italia, con miglioramento generale in vista, i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 16:45
Meteo Inverno – Gli ultimi aggiornamenti dai centri di calcolo per la stagione fredda in Italia
15 Novembre 2024 | ore 14:44