Meteo Roma - Residue piogge e forte vento, ma in miglioramento; le previsioni

Rapido passaggio instabile nel corso del mattino con piogge su Roma, poi meteo in rapido miglioramento. Prossima settimana attesi nuovi passaggi perturbati

Previsioni meteo Roma.
Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo a scala nazionale

Buona domenica e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! Fronte Atlantico in rapido passaggio al centro-sud, mentre al nord le condizioni meteo hanno subito un deciso miglioramento. Venti di burrasca su tutto il Paese con mareggiate lungo le coste tirreniche. Momentanea tregua ad inizio settimana, ma con nuove piogge attese nel corso dei prossimi giorni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi

Fronte Atlantico che nella prima parte di giornata porterà ancora molte nubi con acquazzoni sparsi sul Lazio e sulla città di Roma. Tendenza alla rapida attenuazione dei fenomeni già nel corso del mattino. Nel corso del pomeriggio alternanza di nubi a schiarite, ampie lungo le coste, con residui fenomeni sui settori interni del basso Lazio. Consulta il meteo Lazio. Temperature in aumento e comprese tra i +16/+17°C ed i +21/+22°C. Ventilazione di burrasca da Libeccio con raffiche su Roma fino a 60-70 km/h e mareggiate lungo le coste.

Previsioni meteo Roma lunedì 6 novembre

Meteo Roma – Avvio di settimana stabile sul Lazio con la mattinata di lunedì che trascorrerà con cieli poco o al più parzialmente nuvolosi. Tuttavia, dal pomeriggio è atteso un nuovo deciso aumento della nuvolosità con piogge in arrivo dalla sera su Roma; possibili acquazzoni tra viterbese e reatino durante le ore pomeridiane. Nottetempo piogge diffuse, specie sul Lazio centro-meridionale. Prossima settimana ancora dinamica. 

Prossima settimana ancora incerta

Flusso Atlantico che proseguirà anche nel corso della prossima settimana sul bacino del Mediterraneo. Atteso il passaggio di altri impulsi instabili, intervallati da brevi pause asciutte. Rischio pioggia su Roma, specie nelle giornate di martedì, venerdì e sabato poi possibile arrivo dell'alta pressione.  Rimanete aggiornati!


Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma con residue piogge al primo mattino e venti di burrasca. Tregua ad inizio settimana, poi nuovi passaggi perturbati.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.