METEO ROMA - Residui disturbi nel Lazio, poi tanto SOLE e TEMPERATURE GRADEVOLI nei prossimi giorni; LE PREVISIONI

METEO ROMA - Residui disturbi sulle zone interne del Lazio tra oggi e domani, poi tanto SOLE e TEMPERATURE GRADEVOLI nei prossimi giorni sulla capitale

Previsioni per la città di Roma a cura del Centro Meteo Italiano

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, la situazione

Meteo Roma – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della capitale! Un promontorio anticiclonico prende forma sull'Europa sudoccidentale e tende a proteggere l'Italia occidentale da eventuali insidie perturbate. Permane tuttavia una residua circolazione fresca settentrionale, responsabile di qualche disturbo pomeridiano, specie a ridosso dei rilievi. Prossimi giorni in compagnia dell'alta pressione con temperature gradevoli. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Roma.

Meteo Roma, residui disturbi pomeridiani nel Lazio tra oggi e domani

Meteo Roma – Il primo weekend del mese di settembre proseguirà mediamente stabile sulla capitale. La giornata odierna è iniziata con cieli sereni su tutto il Lazio e sulla capitale, con temperature gradevoli nelle prime ore del mattino. La seconda parte di giornata vedrà lo sviluppo di nubi cumuliformi sui settori interni della regione, con possibili acquazzoni e locali temporali; tempo asciutto su Roma, salvo qualche locale acquazzone sulla provincia sudorientale. Domani non si registreranno significative variazioni, con tanto sole su Roma fin dal mattino. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Avvio di settimana in compagnia dell'alta pressione

Meteo Roma – Il campo barico tornerà ad aumentare nel corso della prossima settimana sul Mediterraneo centrale, rinnovando tempo stabile sulla capitale. Il tempo, infatti, si manterrà soleggiato su Roma nella prima parte della prossima settimana, con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Qualche disturbo potrà giusto rinnovarsi a ridosso dell'Appennino, ma saranno fenomeni di breve durata e circoscritti alle ore pomeridiane. Possibile accentuazione dell'instabilità tra giovedì e venerdì nel Lazio, per un calo dei geopotenziali. Rimanete aggiornati!

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature gradevoli su Roma nei prossimi giorni

Meteo Roma – Dopo una temperatura minima del primo mattino di circa +20°C, la colonnina di mercurio toccherà un valore massimo nel corso del primo pomeriggio di circa +28/+29°C con possibili punte di +30°C sui quartieri orientali. Nel corso dei prossimi giorni non si registreranno significative variazioni; i valori massimi, infatti, oscilleranno tra i +28°C ed i +30°C, mentre i valori notturni si manterranno prossimi ai +20°C.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3

3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.