Situazione meteo sull’Italia
Buongiorno e buon inizio settimana dal Centro Meteo Italiano. Durante il weekend una goccia fredda proveniente dall’Europa orientale ha raggiunto il Mediterraneo centrale portando un generale calo termico su tutta la Penisola Italiana ed anche maltempo al Centro-Sud. Nella giornata odierna la goccia fredda tenderà a muoversi verso la Grecia e cosi le condizioni meteo sull’Italia tenderanno gradualmente a migliorare ma dell’instabilità residua porterà ancora piogge specie al Sud e regioni adriatiche in un generale clima molto freddo per il periodo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Roma.
Meteo Roma per oggi
Meteo Roma – La giornata odierna sarà caratterizzata da una prima parte di tempo perturbato e instabile ma con condizioni meteo in miglioramento nel corso delle ore ore. Al mattino avremo infatti cieli nuvolosi con piogge sparse su tutta la regione, localmente anche di forte intensità e neve sui settori appenninici al di sopra dei 1400-1500 metri di altitudine. Nel corso delle ore pomeridiane le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi ma con cieli che rimarranno irregolarmente nuvolosi. In serata condizioni meteo in ulteriore miglioramento con tempo asciutto e prevalenza di cieli sereni, locali addensamenti solo sui settori interni del Reatino e della Ciociaria. Temperature in calo che su Roma saranno comprese tra gli 11°C e i 17°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Meteo Roma domani
Meteo Roma – La giornata di domani si appresta ad essere più stabile sul Lazio. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sui settori interni e quelli centro-meridionali con possibili isolate piogge associate, maggiori spazi di sereno sull’Alto Lazio. In serata nuvolosità variabile su tutta la regione con residui fenomeni sul Lazio meridionale. Temperature in diminuzione nei valori minimi e in aumento in quelli massimi e su Roma saranno comprese tra i 9°C e i 20°C. Vediamo ora la tendenza meteo per i prossimi giorni della settimana.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per i giorni a seguire
Nel corso dei giorni successivi un saccatura depressionaria colma di aria fredda scenderà dalla Scandinavia diretta verso la Penisola Balcanica ed in parte interesserà anche l’Italia, specie le regioni adriatiche e quelle del Sud con ulteriore calo termico. Il Lazio verrà solo parzialmente coinvolto, con delle precipitazione nella giornata di mercoledì sui settori centro-meridionali poi bel tempo nei giorni a seguire con clima fresco. Trattandosi di una tendenza vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti che troverete sul nostro sito internet.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.