Meteo Roma - Rischio pioggia anche per i prossimi giorni, ma non mancheranno le schiarite
Meteo su Roma ancora incerto fino a metà della prossima settimana con rischio acquazzoni e temporali durante le ore pomeridiane. Temperature ancora inferiori alle medie del periodo
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, la situazione
Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti gli affezionati lettori della capitale! Centro di bassa pressione in azione sul basso Tirreno nella giornata odierna e mar Ionio ad inizio settimana, piloterà ancora correnti instabili sulle regioni centrali. Tempo ancora incerto, specie durante le ore diurne, con temperature al di sotto delle medie del periodo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Meteo Roma: domenica con nubi sparse e rischio pioggia dal pomeriggio
Meteo Roma – Correnti fresche settentrionali rinnovano tempo instabile sul Lazio. La giornata inizierà con nubi sparse e tempo asciutto al mattino. Nel corso del pomeriggio possibili acquazzoni sul medio-basso Lazio con parziale coinvolgimento anche di Roma. Tempo più asciutto tra viterbese e reatino dove la ventilazione risulterà sostenuta da nord. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Neve sull'Appennino a partire dai 1300-1500 metri. Temperature comprese tra i valori minimi di +8/+9°C ed i +17/+18°C del pomeriggio.
Lunedì con instabilità a ciclo diurno
Circolazione depressionaria in azione sul mar Ionio, piloterà ancora masse d'aria umide ed instabili sulle regioni centrali. Giornata di lunedì 17 aprile al via con molte nubi sul Lazio, ma senza fenomeni significativi. Nel corso del pomeriggio attese piogge irregolari e locali temporali sui settori centro-meridionali della regione. Possibili acquazzoni e temporali anche su Roma. Parziale miglioramento serale, poi possibili deboli piogge nottetempo. Aprile che proseguirà instabile anche nel corso della prossima settimana.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Prossima settimana ancora a rischio acquazzoni e temporali
Lacuna barica che si manterrà attiva sul bacino del Mediterraneo anche nel corso dei prossimi giorni. Tempo incerto sul Lazio con rischio acquazzoni su Roma anche nel corso della prossima settimana. Possibili forti temporali tra martedì e mercoledì, specie sui settori centro-orientali della città dove non si escludono locali grandinate. Possibili maggiore stabilità da giovedì, ma da confermare. Rimanete aggiornati!
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma instabile con rischio acquazzoni e temporali anche nei prossimi giorni. Temperature al di sotto delle medie del periodo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22
Meteo Milano – Cieli coperti e deboli piogge tra oggi e domani, ecco le previsioni
25 Novembre 2024 | ore 11:39