Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Rischio TEMPORALI nel Lazio con CALDO in diminuzione; le previsioni

METEO ROMA - Rischio TEMPORALI nel Lazio con CALDO in diminuzione, domani tempo più stabile sulla capitale poi atteso un avvio di giugno rovente

METEO ROMA – Rischio TEMPORALI nel Lazio con CALDO in diminuzione; le previsioni
Meteo Roma inizialmente stabile, ma con tendenza al peggioramento nottetempo

Meteo Roma, la situazione

Buon weekend e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della capitale! L’ultimo weekend del mese di maggio risulterà piuttosto instabile sul centro Italia, influenzato dal una goccia fredda presente a ridosso della Sicilia. Rischio temporali e grandinate, specie durante le ore pomeridiane e serali. Caldo in graduale attenuazione, ma dalla prossima settimana tornerà la stabilità con caldo in nuovo aumento per il ritorno dell’anticiclone nord africano. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!

Meteo Roma: oggi rischio acquazzoni e temporali nella seconda parte di giornata

Meteo Roma –  La goccia fredda in azione a ridosso della Sicilia, riuscirà ad influenzare il tempo anche sul Lazio. La giornata odierna inizierà con nubi alternate a schiarite su tutti i settori, ma senza fenomeni di rilievo. Nel corso delle ore pomeridiane nubi convettive prenderanno forma ad iniziare dai settori interni, con acquazzoni e temporali in graduale estensione alla valle del Tevere riuscendo ad interessare entro le ore serali anche parte della città di Roma. Non si escludono fenomeni intensi e locali grandinate. Generale miglioramento nella seconda parte della sera con schiarite via via più ampie. Temperature sulla capitale ancora elevate, seppur in diminuzione dopo il caldo record di ieri, e comprese tra un valore minimo di +22°C nel centro città ed uno massimo di +30/+31°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Domenica in miglioramento, prossima settimana torna l’anticiclone

Goccia fredda in riassorbimento e campo barico in graduale ripresa nella giornata di domenica, determinerà un miglioramento del tempo sul Lazio. L’instabilità sarà infatti relegata principalmente ai settori più interni ed a ridosso dell’Appennino, mentre tempo asciutto ed ampie schiarite sono attese su Roma e lungo la costa. La prossima settimana vedrà il graduale ritorno dell’anticiclone nord africano, con tempo stabile sul Lazio ed un avvio di giugno decisamente estivo con caldo intenso.

CONTINUA A LEGGERE


Temperature al di sopra delle medie del periodo, ma in calo

Dopo il caldo record per il mese di maggio registrato ieri sulla capitale, le temperature subiranno un calo specie nei valori massimi. In particolare nella giornata odierna si raggiungeranno i +30/+31°C mentre domenica non si andrà oltre i +28°C. Temperature in graduale ripresa nel corso della prossima settimana, con caldo intenso possibile entro il prossimo weekend quando si potranno superare i +35°C. I valori notturni continueranno a rimanere elevati, oscillando attorno ai +20°C.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo instabile sul Lazio con rischio temporali ed acquazzoni oggi pomeriggio anche su Roma. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto