Situazione meteo in Italia e a Roma
Salve e buon giovedì cari lettori del Centro Meteo Italiano di Roma! Mancano pochissimi giorni al termine del mese di luglio che sulle regioni centrali è risultato del tutto secco e con un assenza quasi totale di precipitazioni. Su Roma e sul Lazio fino almeno alla giornata di sabato ci attendiamo tempo per lo più stabile con temperature e caldo in aumento. Vediamo dunque nel dettaglio le previsioni meteo per i prossimi giorni!
Meteo Roma oggi
Meteo – Al mattino di quest’oggi ci attendiamo ampi spazi di sereno su tutto il territorio regionale, Roma inclusa. Anche nel pomeriggio le condizioni meteo non dovrebbero mutare con tanto sole diffuso. In serata avremo un aumento delle nubi basse sui settori costieri specie del Pontino; su Roma non sono attese variazioni. Range termico compreso tra 23°C e 35°C. Ventilazione prevalente dai quadranti meridionali o sud-occidentali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Previsioni meteo per la giornata di domani
Meteo domani – La giornata di domani potrebbe essere la più calda di quest’ultima decade di luglio: al mattino i bacini costieri potrebbero essere avvolti da qualche nube bassa, che tuttavia si diraderà nel corso delle ore diurne. Al pomeriggio non è da escludersi un aumento della nuvolosità a ridosso dei settori appenninici, mentre su Roma i cieli continueranno ad essere pienamente sereni. In serata avremo ancora ampi spazi di sereno su tutto il Lazio. Come anticipato le temperature potranno arrivare a toccare i 35°C-37°C su Roma, specie sui quartieri più orientali; i venti risulteranno deboli dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Vediamo infine la tendenza per il weekend!
CONTINUA A LEGGERE
Meteo weekend a Roma
Meteo weekend – Come anticipato avremo un weekend pienamente stabile e asciutto, anche se dalla giornata di domenica si potrà palesare un aumento della nuvolosità in transito sul nostro territorio. Il tutto dato dal passaggio di un cavo d’onda sulle regioni del nord Italia, che porterà con sé anche aria più fresca che confluirà sulle regioni centrali. Non è da escludersi dunque un abbassamento delle temperature nel primo giorno del mese di agosto, che su Roma potrebbero arrivare a toccare i 31°C/32°C. A seguire domina ancora l’incertezza, ma non è da escludersi un ritorno in sordina dell’alta pressione. Per avere maggiori informazioni, vi invitiamo a seguire tutti i nostri prossimi aggiornamenti meteo!
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo stabile su Roma nei prossimi giorni, con cieli sempre più sereni e caldo in aumento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.