METEO ROMA - Sboccia la PRIMAVERA sulla Capitale, con tempo asciutto e TEMPERATURE in media. Attenzione al WEEKEND

METEO ROMA - Anticiclone a oltranza per i primi giorni di Marzo, a seguire possibili cambiamenti in vista per il weekend, ecco perché

Meteo Roma stabile con tanto sole
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo su Roma, stabilità a oltranza

Meteo Roma – Buon inizio di settimana cari amici del Centro Meteo Italiano! Con la giornata odierna inauguriamo la Primavera meteorologica, che in questa primissima parte sarà caratterizzata da stabilità e alta pressione, sulla falsa riga dell'ultima decade del mese di Febbraio. In questa settimana, non si dovrebbero verificare grosse variazioni con l'anticiclone che si posizionerà saldamente sul nostro territorio con massimi di pressione che si aggireranno intorno ai 1030 hPa. Osservando l'ultima elaborazione sinottica si può osservare la struttura ad omega, con l'anticiclone schiacciato nei pressi della Gran Bretagna e le zone di bassa pressione situata una a nord del Portogallo e l'altra sull'Europa orientale. In questo frangente, anche su Roma si susseguiranno giornata di bel tempo e stabilità con temperature che si manterranno sulle medie del periodo. Vediamo dunque di seguito quale sarà l'andamento meteo della settimana corrente, con le previsioni nel dettaglio!

Meteo Roma domani

Meteo Roma – Giornata di domani caratterizzata da tempo stabile su tutta la nostra regione: al mattino sarà possibile qualche addensamento sulle coste centro-settentrionali della regione, mentre sulle zone interne splenderà pienamente il sole. Al pomeriggio ancora tempo asciutto e ampi spazi di sereno sul Lazio e su Roma. In serata e nottata non dovrebbero verificarsi variazioni di rilievo, con tempo generalmente stabile su tutta la regione. Le temperature si abbasseranno ulteriormente nei valori minimi (su Roma previste al di sotto dei 4°C e anche localmente più basse sulle zone periferiche e adiacenti ai parchi). Le massime si posizioneranno intorno ai 17°C, mentre dovrebbero incrementare lievemente sul resto della regione. I venti risulteranno deboli e seguiranno il regime di brezza. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Previsioni per la città di Roma a cura del Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo di Roma per dopodomani

Meteo Roma – Anche la giornata di Mercoledì sarà caratterizzata da tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio. Solo sulle zone dell'alto Lazio potrà verificarsi qualche velatura in transito che tuttavia non dovrebbe dare adito a particolari cambiamenti meteo. Anche nel corso delle ore notturne su Roma non si verificheranno grosse variazioni con cieli sereni. Le temperature dovrebbero subire una flessione positiva, sia nei valori minimi (attestandosi intorno ai 6°C sulla Capitale), ma dovrebbero permanere stabili nei valori massimi (intorno ai 17°C). Vediamo infine quale sarà la tendenza per il resto della settimana corrente su Roma.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per la prima settimana di Marzo a Roma

Fino a Giovedì non dovrebbero manifestarsi variazioni sostanziali; tuttavia nella seconda parte della settimana e verso il weekend, la situazione potrebbe mutare con l'arrivo di una saccatura d'aria fredda dai quadranti orientali. In questo frangente sembrerebbe palesarsi un calo delle temperature, ma in un contesto ancora asciutto. Per definire i dettagli su questa possibile prima perturbazione Marzolina è ancora presto, vista la distanza temporale che ci separa, per cui vi invitiamo a seguirci nei prossimi aggiornamenti meteo. Non perdetevi dunque i nostri editoriali per la città di Roma e per il Lazio, sul nostro sito internet!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Fase stabile e dal sapore primaverile, ma con temperature in graduale flessione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.