Meteo: modesto e provvisorio miglioramento in Italia
La perturbazione responsabile dell’intensa ondata di maltempo si allontana gradualmente dall’Italia ma le correnti intstabili di matrice nord-atlantica continuano il loro percorso sul Mediterraneo centrale generando ancora qualche nota d’instabilità anche in Italia. Sulla città di Roma il tempo è in lento miglioramento con cieli ierregolarmente nuvolosi ma nel corso della giornata odierna non si esclude la possibilità di locali e brevi piovaschi. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Roma
Cieli irregolarmente nuvolosi in Italia e tempo in lento miglioramento con piogge scarse o assenti anche domani. Le condizioni meteo tenderanno a peggiorare nella giornata di Giovedì ad iniziare dalle regioni nord-occidentali con piogge anche di forte intensità e con nevicate abbondanti sulle Alpi. Poi il maltempo si sposterà in giornata su tutta la penisola con piogge o temporali anche sulla città di Roma.
Previsioni meteo per la giornata di Mercoledì 4 Marzo
Miglioramento del tempo sulle regioni nord-occidentali con ampie schiarite, ancora piogge sparse sulle regioni orientali al mattino, tendenza ad esaurimento dei fenomeni ovunque entro sera. Neve oltre 800 metri di quota. Giornata caratterizzata dal tempo instabile sulle regioni centrali con possibili piogge al mattino specie sul versante adriatico, piogge o acquazzoni al pomeriggio sui settori interni.Neve in Appennino dai 1000-1300 metri di quota. Maltempo sulle regioni meridionali e specie in Sicilia con piogge o temporali localmente intensi. Fenomeni in attenuazione dal sera. Neve in Appennino oltre i 1300 metri di quota. Temperature in calo nei valori minimi, stazionarie le massime.
Meteo Italia: Maltempo protagonista entro il fine settimana
Il maltempo sarà protagonista in tutta Italia in questo inizio di Marzo con una serie di perturbazioni di origine nordatlantica in entrata nel Mediterraneo. Durante i prossimi giorni e nello specifico durante la giornata di Giovedì 5 Marzo, nuovi impulsi perturbati sempre di matrice nord-atlantica colpiranno di nuovo l’Italia con piogge, temporali e neve in montagna. Temperature previste in calo nei prossimi giorni con valori tuttavia in linea con la media di riferimento.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.