METEO ROMA - Settimana di BEL TEMPO sulla Capitale con SOLE e clima PRIMAVERILE, ma attenzione al WEEKEND

Meteo Roma - L'alta pressione in rimonta sul Mediterraneo porta tempo stabile e cieli soleggiati per gran parte della settimana, solo nel weekend possibile peggioramento

Meteo Roma - sole prevalente e caldo intenso sulla capitale
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Nel corso del weekend e della Festa della Liberazione la Penisola Italiana è stata interessata da correnti umide occidentali che hanno portato condizioni meteo a tratti instabili sulle regioni centro-settentrionali con piogge, acquazzoni e temporali. Un campo di alta pressione di origine subtropicale sta iniziano a rimontare da sud-ovest sul Mediterraneo portando maggiore stabilità sulla Penisola Italiana con cieli per lo più soleggiati. Più instabilità al Nord, specie al Nord-Est per il transito di un nucleo freddo in quota. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!

Meteo Roma oggi

Meteo Roma – Giornata stabile quella odierna su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli per lo più soleggiati e nubi basse che potranno interessare i settori costieri. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutto il Lazio con prevalenza di cieli sereni e nuvolosità bassa lungo la costa. Temperature in lieve calo nei valori minimi e in aumento in quelli massimi, comprese su Roma tra 8°C e 21°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.

Previsioni meteo Roma domani

Meteo Roma domani – Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni e disturbi nuvolosi da nuvolosità bassa lungo la fascia costiera. Al pomeriggio cieli soleggiati su gran parte della regione, mentre della nuvolosità si andrà a formare nelle zone interne a ridosso dei rilievi appenninici, dove non si escludono dei locali ed isolati fenomeni. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutti i settori con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Temperature stabili o in lieve calo nei valori minimi e in aumento in quelli massimi, comprese su Roma tra gli 8°C fino a sfiorare i 25°C. Ventilazione in regime di brezza. Vediamo di seguito la tendenza meteo per la settimana.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per Roma

Nel corso della settimana l'alta pressione andrà a rinforzarsi sul Mediterraneo portando stabilità atmosferica. Su Roma e sul Lazio avremo cosi tempo stabile e cieli per lo più soleggiati con temperature che tenderanno ad aumentare. Solo verso il weekend le condizioni meteo potrebbero peggiorare per l'avvicinamento di una goccia fredda che nei prossimi giorni si porterà tra Penisola Iberica e nord Africa. Per maggiori informazioni vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo sul nostro sito internet.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Ponte del 25 aprile con qualche disturbo su Roma, ma dalla prossima settimana tornerà il bel tempo per l'arrivo dell'alta pressione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.