Meteo Roma - Settimana dinamica con diverse fasi di maltempo e temperature altalenanti. Ecco le previsioni
Meteo Roma - Alta pressione in cedimento permette l'arrivo di correnti umide con nuvolosità e delle piogge, ma con rialzo termico, ma da metà settimana nuova diminuzione delle temperature
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo a scala nazionale
Buongiorno e buon inizio settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano! Alta pressione in cedimento sul bacino del Mediterraneo permette l'arrivo di correnti umide portando nuvolosità ed anche piogge nei prossimi giorni e da metà settimana Italia parzialmente interessata da due fronti freddi in serie in discesa sui Balcani con temperature in diminuzione. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma lunedì 18 novembre
Giornata odierna che esordirà con nubi alternate a schiarite su tutto il Lazio, con qualche goccia di pioggia sull'Agro Pontino e delle locali pioviggini non escluse anche sulla Capitale. Nel corso del pomeriggio e delle ore serali atteso tempo stabile con ampie schiarite su Roma. Torna qualche nube nottetempo. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in aumento su Roma e comprese tra i +10/+11°C della notte ed i +18/+19°C del primo pomeriggio.
Meteo Roma martedì 19 novembre
Giornata di domani che vedrà condizioni meteo a tratti instabili sul Lazio. Al mattino avremo nuvolosità alternata a schiarite su tutta la regione con anche la possibilità di locali piovaschi specie sui settori centro-meridionali. Al pomeriggio ancora spiccata variabilità con piovaschi nelle zone interne. In serata ancora molti addensamenti tra Reatino, Ciociaria e Agro Pontino con locali piogge, maggiori schiarite tra Viterbese e Alto Romano. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in aumento nei valori minimi su Roma e comprese tra i +13/+14°C della notte ed i +17/+18°C del primo pomeriggio.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo più instabile da metà settimana
A partire da mercoledì attesa maggiore dinamicità anche sul Lazio con fronti freddi in serie che sfiorano l'Italia portando diverse fasi di maltempo anche su Roma e sulla regione e con anche associato un calo delle temperature su valori di stampo invernale. Possibile neve in Appennino. Nuovo miglioramento con rialzo termico atteso invece dal weekend. Seguite i prossimi aggiornamenti!
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma con maggiori disturbi e temperature in rialzo, peggiora da mercoledì con calo termico a seguire. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Piogge e rovesci in arrivo in Italia, la Protezione Civile diffonde l’allerta: ecco dove
18 Novembre 2024 | ore 18:36
Meteo – Ultima settimana di novembre con possibile alta pressione più ingombrante, ma non esclusi affondi instabili
18 Novembre 2024 | ore 18:33
Meteo – Inizio Inverno con temperature sopramedia, ma possibili sorprese a seguire?
18 Novembre 2024 | ore 15:30
Meteo domani 19 novembre: molte nuvole in transito sull’Italia ma con poche e deboli piogge
18 Novembre 2024 | ore 14:30