Meteo Roma - Settimana instabile con piogge, acquazzoni e neve in Appennino; ecco le previsioni

Meteo Roma - Vortice depressionario attivo sul Mediterraneo porterà instabilità durante la settimana con piogge, acquazzoni e neve sulle montagne

Previsioni meteo Roma.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, la situazione

Buongiorno e buon inizio settimana dal Centro Meteo Italiano a tutti gli affezionati lettori della Capitale! L'arrivo nella giornata di ieri di aria artica sul Mediterraneo settentrionale ha favorito l'approfondimento di un vortice depressionario, il quale continuerà a portare instabilità sul Centro Italia anche nei prossimi giorni con piogge e neve in Appennino. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo Roma oggi

Condizioni meteo a tratti instabili quelle attese per la giornata odierna. Al mattino avremo nubi sparse alternate a schiarite anche ampie su tutta la regione, con la possibilità di fenomeni isolati. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con nuvolosità e schiarite e fenomeni isolati, maggiori aperture sul Basso Lazio. Neve in Appennino oltre i 1000-1200 metri. In serata e in nottata tempo più asciutto ma ancora con della nuvolosità in transito. Possibili locali fenomeni sui settori costieri. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature in lieve calo e comprese tra i +8°C ed i +14°C.

Previsioni meteo Roma per domani martedì 28 febbraio

Al mattino avremo cieli parzialmente nuvolosi su tutta la regione ma con tempo per lo più asciutto, locali fenomeni possibili sul Basso Lazio. Al pomeriggio nuvolosità in aumento con piogge e acquazzoni sparsi sulla regione, neve in Appennino oltre i 1400-1600 metri. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con cieli nuvolosi e piogge sparse su tutti i settori, possibili fenomeni a carattere temporalesco sul Lazio meridionale. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in lieve calo nei valori minimi, comprese su Roma tra +6°C e +15°C.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Settimana instabile e piovosa su Roma

Sarà un inizio marzo dinamico sul Lazio. Il vortice depressionario rimarrà infatti attivo sul Mediterraneo anche per gran parte della settimana. Questo continuerà a portare condizioni meteo instabili anche sul Lazio con piogge e neve in Appennino. Fenomeni che comunque nella seconda parte di settimana interesseranno soprattutto il Sud, risultando più sporadici su Roma e sul Lazio. Temperature che si assesteranno su valori in linea con la medie del periodo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma perturbato con molte nubi e piogge nei prossimi giorni. Torna la neve in Appennino. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.