Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 25 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – settimana instabile con piogge e temperature in lieve calo

METEO ROMA - In arrivo precipitazioni e tempo instabile sul territorio, grazie ad una perturbazione atlantica

Meteo Roma – settimana instabile con piogge e temperature in lieve calo

Situazione meteo attuale

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! La giornata odierna su Roma sarà caratterizzata da un cielo coperto per l’intero arco della giornata, con piogge intermittenti che interesseranno la città sia al mattino che nelle ore pomeridiane. Le precipitazioni saranno generalmente deboli o di moderata intensità. Le temperature oscilleranno tra i +12°C di minima e i +15°C di massima, mentre i venti soffieranno prevalentemente dai quadranti meridionali con intensità moderata. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio per i prossimi giorni.

Mercoledì 26 febbraio: peggioramento in arrivo con temporali

Meteo domani – Nella giornata di mercoledì è atteso un ulteriore peggioramento del tempo. Correnti umide e instabili di origine atlantica porteranno piogge diffuse sulla Capitale, localmente anche a carattere di rovescio o temporale nel corso della giornata. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Le temperature rimarranno stazionarie, con valori compresi tra i +10°C e i +16°C, mentre i venti tenderanno a disporsi dai quadranti orientali con intensità moderata.

Tendenza meteo per la seconda parte della settimana

Tendenza meteo – Giovedì 27 febbraio sarà ancora una giornata grigia su Roma, con molte nubi e possibili deboli piogge, più probabili nelle ore centrali della giornata. Le temperature subiranno un lieve calo, con valori compresi tra +8°C e +13°C. Venerdì 28 febbraio, invece, la nuvolosità resterà diffusa, ma con minori probabilità di precipitazioni e qualche schiarita possibile nel corso della giornata. Le temperature rimarranno stabili, con minime di +7°C e massime intorno ai +16°C.

Weekend incerto: nuovo peggioramento in vista?

Alta pressione che rimarrà defilata sul vicino Atlantico nel corso della settimana, favorendo l’ingresso di frequenti impulsi perturbati sull’Italia. Sabato 1 marzo potrebbe riportare piogge più diffuse su Roma, con cieli coperti e precipitazioni intermittenti. Le temperature si manterranno comprese tra +8°C e +16°C, mentre i venti soffieranno moderati dai quadranti nord-orientali. Per la giornata di domenica, l’evoluzione resta ancora incerta, con i modelli che ipotizzano una possibile nuova fase instabile in vista dell’inizio della prossima settimana. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma in peggioramento per l’arrivo di correnti atlantiche con nuvolosità e piogge. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto