Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Si apre un periodo soleggiato e tipico della PRIMAVERA, ecco le previsioni fino al prossimo WEEKEND

di

METEO ROMA - Anticiclone pronto a riprendersi il Mediterraneo e l'Italia con il sole e il clima primaverile. Ecco la tendenza per il medio e lungo termine.

METEO ROMA – Si apre un periodo soleggiato e tipico della PRIMAVERA, ecco le previsioni fino al prossimo WEEKEND
Previsioni meteo Roma.

METEO – Anticiclone in avanzamento in tutta ITALIA

Primavera avanti tutta nel corso della settimana in corso con una decisa rimonta dell’Anticiclone delle Azzorre sul Mediterraneo. Le perturbazioni atlantiche che hanno condizionato pesantemente il meteo nei giorni scorsi saranno così costrette a transitare sulle regioni europee oltre le Alpi. Sulla città di Roma si prevedono cieli sereni o poco nuvolosi sia per oggi che nei prossimi giorni e temperature in sensibile aumento. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

METEO ITALIA: temperature in aumento nei prossimi giorni

Si apre una fase meteo tipicamente primaverile con le temperature destinate ad aumentare sensibilmente nelle ore centrali della giornata. Il picco dell’ondata di caldo lo avremo tra Giovedì e Venerdì quando raggiungeremo facilmente i 20°c in diverse città della penisola e localmente anche i 24°c. Intanto nella giornata odierna troveremo nubi in transito su tutte le regioni settentrionali ma senza fenomeni di rilievo salvo locali e deboli nevicate sulle Alpi oltre i 900-1000 metri. Bel tempo anche al centro-sud Italia con innocua nuvolosità in transito alternata ad ampie schiarite, specie lungo le coste tirreniche. Tempo perturbato invece sulla Sicilia tra mattina e pomeriggio con locali piogge. Clima primaverile con le temperature in aumento durante le ore centrali della giornata.

Meteo Roma: la Primavera adesso si farà sentire

Meteo Italia: rimonta anticiclonica sul Mediterraneo e con essa sole e temperature in aumento.

Gran sole sull’Italia nei prossimi giorni, clima ancora fresco al primo mattino ma con valori in aumento durante le ore centrali della giornata grazie al maggiore irraggiamento solare. Si apre così una fase meteo tipicamente primaverile, ma quanto durerà? Quali tendenze meteo per la seconda parte del mese di Marzo?

Meteo Italia: evoluzione molto incerta e pericolosa per la seconda metà di Marzo

Molta incertezza nel lungo termine da parte dei principali modelli meteo, nei prossimi giorni l’Anticiclone delle Azzorre tornando sul Mediterraneo dominerà lo scenario meteo anche in Italia, ma attenzione perchè qualora un robusto e vasto Anticiclone si dirigerà alle alte latitudini scandinave, le correnti molto fredde polari potrebbero emigrare verso sud interessando principalmente l’Europa orientale e meridionale. Difficile al momento poter dire se in Italia arriverà il freddo e la neve tardiva, tutto è possibile.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto