Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – FLUSSO PERTURBATO imminente con PIOGGE in arrivo sulla Capitale, ecco maggiori dettagli

di

METEO ROMA - Prossimi giorni all'insegna del tempo Autunnale con piogge e temperature in calo.

METEO ROMA – FLUSSO PERTURBATO imminente con PIOGGE in arrivo sulla Capitale, ecco maggiori dettagli
Previsioni meteo Roma.

Stop alle Ottobrate, ecco le piogge autunnali in tutta Italia

Cieli grigi e piogge o pioviggini in molte regioni dell’Italia centro-settentrionale. Le condizioni meteo tornano ad essere autunnali non solo sulle regioni più settentrionali ma come ampiamente annunciato nei precedenti editoriali anche sul resto della penisola e a Roma. Sulla capitale le prime piogge potrebbero arrivare in serata, con fenomeni previsti tuttavia di debole intensità e in fase di intensificazione nel corso dei prossimi giorni. PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Autunno alla riscossa in Italia con giornate grige e piovose

Si apre così una fase meteo più dinamica con l’Anticiclone assente e con una serie di perturbazioni di matrice Atlantica in arrivo in Italia. Nel contempo anche aria fredda dalle alte latitudini scende verso l’Europa centrale sul bordo orientale di una vasta area di alta pressione tra Isole Britanniche e Islanda. Essa determinerà un calo delle temperature in Italia rispetto gli ultimi giorni. Attendiamoci tuttavia valori in linea con la media del periodo.

Previsioni meteo Roma

Situazione meteo molto dinamica nei prossimi giorni, con una serie di perturbazioni che riporteranno il maltempo sull’Italia.

Nubi in arrivo e con esse anche probabilmente qualche scroscio autunnale. Questo scenario meteo si conferma tale per oggi, domani e Venerdì, mentre tra il weekend e l’inizio della prossima settimana il maltempo potrebbe fare sul serio e le precipitazioni potrebbero risultare particolarmente intense sulla città di Roma.

Temperature in calo in Italia

Già sulle regioni più settentrionali d’Italia si avverte il calo delle temperature generato da un cambio di circolazione a grande scala così come ampiamente previsto nei precedenti editoriali. Correnti settentrionali più fredde stanno prendendo il posto delle meridionali più calde prevalenti nel mese di Ottobre in Italia. Di conseguenza le temperature stanno calando e caleranno ancora e sulle Alpi si potrebbe rivedere la neve fino a 1500-1800 metri di quota sul settore orientale.

Previsioni meteo prossimi giorni

Giornata all’insegna del maltempo tipicamente autunnale in gran parte dell’ Italia con piogge diffuse su tutte le regioni centrali, parte di quelle settentrionali e meridionali. Durante i prossimi giorni le ultime uscite dei principali modelli meteo confermano il flusso atlantico in arrivo in Italia con altre buone occasioni per piogge autunnali, prima di un forte impulso di maltempo in arrivo tra Domenica e l’inizio della prossima settimana.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto