Prevalente stabilità e bel tempo in Italia
A seguito di una notte di residua instabilità su alcuni settori del Paese, le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola sono progredite verso un miglioramento grazie ad un timido aumento di pressione sul bacino del Mediterraneo. Qualche rovescio tuttavia persiste in alcune zone del Paese e lo farà anche nelle prossime ore, ma non a Roma, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, rimangono generalmente inferiori alla media di riferimento, specie sulle regioni centro-meridionali.
Previsioni meteo Roma oggi
Cieli sereni si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Roma invece, con qualche disturbo nuvoloso in transito solo nel corso di questo pomeriggio. Nuove schiarite avanzeranno sulla Capitale in serata, con stabilità e relativo bel tempo come sulla maggior parte della nostra Penisola. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +7°C di minima e una massima prossima ai +13°C.
Stabilità e bel tempo anche per domani, con temperature in aumento
Nella giornata di domani giovedì 26 dicembre, nonché festività di Santo Stefano, si assisterà ad un ulteriore miglioramento delle condizioni meteo all’interno della nostra Penisola, grazie ad un ulteriore aumento di pressione sul bacino del Mediterraneo. A Roma, questo significherà il prosieguo di stabilità e bel tempo, con cieli pressoché sereni per l’intera durata del giorno. Le temperature, in questo contesto, sono attese in aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Nuovo calo termico per venerdì
Condizioni meteo che si manterranno pressoché le medesime per la giornata di venerdì 27 dicembre a Roma, con stabilità e bel tempo che si scandirà sui cieli capitolini con la completa assenza di disturbi nuvolosi. Le temperature, in questo caso, subiranno tuttavia una nuova diminuzione che riguarderà sia i valori massimi che, soprattutto, quelli minimi, con il clima che rimarrà di conseguenza pienamente invernale.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.