Meteo Italia: altra giornata in compagnia dell’Anticiclone
Per quanto riguarda la giornata odierna, sole e temperature primaverili con valori fino a 20°c in città saranno protagonisti in Italia.Qualche nube in transito la troveremo ancora al sud, tuttavia senza fenomeni associati se nonché locali piogge in Sardegna. A Roma, sole in queste prime ore della giornata e clima tipicamente primaverile. Poche variazioni nei prossimi giorni della settimana in corso, stravolgimento in arrivo invece già dalle prime ore della prossima settimana. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Roma
Le condizioni meteo sono rimaste stabili e asciutte dall’ inizio della settimana in corso sulla città di Roma e lo saranno ancora nei prossimi giorni e per gran parte del weekend. Bel tempo e sole prevalente anche nella giornata di domani come anche sulle altre città dell’Italia, grazie agli effetti della Anticiclone ampiamente trattato nei precedenti editoriali. Clima gradevole con le temperature fino a 20 gradi nelle ore centrali della giornata.
Peggioramento meteo in arrivo dalla seconda parte di Domenica
Dopo una settimana in compagnia dell’Anticiclone e del bel tempo, sull’Italia e condizioni meteo peggioreranno nel corso della seconda parte della giornata di Domenica con piogge e temperature in brusco calo. Sarà il nord-est a sperimentare per primo il cambiamento meteo per poi procedere rapidamente al centro e al sud. Anche a Roma al momento non si esclude la possibilità di precipitazioni nella serata di Domenica. A seguire anche un sensibile calo delle temperature.
Meteo: temperature in forte calo da Lunedì
Nonostante arrivano importanti conferme da parte dei modelli meteo, l’evoluzione meteo in Italia dopo la fase di bel tempo generata dalla presenza dell’Anticiclone delle Azzorre risulta ancora piuttosto delicata. Con un anticiclone in sconfinamento sulla Scandinavia e con ingenti masse di aria molto fredda intrappolate da mesi al Polo Nord, tutto può ancora succedere in una stagione invernale finora tra le più calde e secche di sempre. E allora gelo e neve non sono esclusi in Italia durante il corso della prossima settimana, specie lungo il versante adriatico.