Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Si va verso un peggioramento con piogge, temporali, possibili nubifragi ed un deciso calo termico

Meteo Roma - Cambio di circolazione sul Mediterraneo, in arrivo fase perturbata con piogge, temporali e possibili nubifragi entro il weekend accompagnati da un generale calo delle temperature

Meteo Roma – Si va verso un peggioramento con piogge, temporali, possibili nubifragi ed un deciso calo termico
Previsioni meteo Roma.

Condizioni meteo a Roma

Buongiorno e buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede una blanda saccatura in movimento dalla Penisola Iberica verso il Mediterraneo e che entro la giornata di domani transiterà sull’Italia, portando un peggioramento delle condizioni meteo soprattutto al Centro-Nord. A seguire è poi attesa una fase di maltempo più intensa entro il weekend. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo di oggi

Meteo Roma – Queste le previsioni meteo per oggi 20 Settembre: al mattino avremo molta nuvolosità in transito su tutta la regione che renderà i cieli nuvolosi ma con tempo per lo più asciutto, salvo qualche pioggia isolata di debole intensità. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità irregolare in transito. Peggioramento in arrivo dalle ore notturne, con piogge e possibili locali temporali sull’Alto Lazio e qualche fenomeno anche sul resto della regione specie lungo la fascia costiera. Previsioni meteo grafiche per il Lazio. Temperature stabili nei valori minimi e in lieve diminuzione nei valori massimi, comprese su Roma tra 22°C e 30°C.

Meteo Roma domani

Meteo Roma – Al mattino avremo nuvolosità alternata a schiarite su tutta la regione a cui saranno associati acquazzoni da isolati a sparsi. Migliora al pomeriggio con ampie schiarite, salvo residui fenomeni sul Basso Lazio. In serata tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni e qualche velatura in transito. Di seguito la tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana. Temperature in lieve diminuzione, comprese su Roma tra 20°C e 28°C.


Tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana

Secondo agli ultimi aggiornamenti dei principali modelli, una saccatura depressionaria si allungherà verso il Mediterraneo tra le giornate di venerdì e sabato, portando un intenso peggioramento sull’Italia. Piogge e temporali sono attese sul Lazio a partire dalla seconda parte della giornata di venerdì, con fenomeni più intensi che con molta probabilità dovrebbero colpire tra la notte e la mattinata di sabato, quando non sono esclusi anche dei possibili locali nubifragi. Condizioni meteo che tenderanno verso un miglioramento a partire da domenica. L’ingresso di aria più fresca al seguito della perturbazione porterà un generale calo termico durante il weekend, con temperature che si porteranno anche leggermente sotto le medie del periodo. Durante il fine settimane le minime su Roma torneranno infatti a scendere sotto i 20°C, raggiungendo anche i 16°C/17°C e con massime che difficilmente supereranno i 25°C.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto