Condizioni meteo a Roma e in Italia
Buongiorno e buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Nella giornata di ieri abbiamo avuto l’apice dell’ondata di caldo sull’Italia, con temperature roventi anche sul Lazio. Sulla città di Roma si sono superati 40°C ed alcuni termometri hanno superato il record storico storico di 40,7°C, ma ancora da convalidare. Promontorio nord africano ancora dominante sull’Italia continua a portare stabilità e caldo intenso, anche se in lieve attenuazione, specie nella seconda parte di settimana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma per oggi
Meteo Roma – Nella giornata odierna farà ancora molto caldo, tuttavia i valori termici dovrebbero risultare leggermente più bassi rispetto alla giornata precedente: sarà possibile qualche addensamento sui settori costieri al mattino, mentre su Roma i cieli risulteranno sereni. Poche variazioni al pomeriggio ed in serata, mentre nella notte assisteremo nuovamente alla formazione di nubi basse lungo i settori costieri di tutto il Lazio. PER MAGGIORI DETTAGLI SEGUI LE PREVISIONI METEO GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature in lieve rialzo nei valori minimi e in diminuzione in quelli massimi, comprese su Roma tra 26°C e 38°C.
Previsioni meteo Roma per domani 20 Luglio
La giornata di domani non vedrà particolari variazioni delle condizioni meteo su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo infatti stabilità diffusa con prevalenza di cieli sereni e qualche addensamento da nuvolosità bassa specie sui settori costieri e sub-costieri. Cieli per lo più soleggiati anche nelle ore pomeridiane, salvo innocua e locale nuvolosità in sviluppo nelle zone interne. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sereni o al più poco nuvolosi per disturbi da nuvolosità bassa specie sui settori costieri. Di seguito la tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana. Temperature in lieve diminuzione, specie nei valori massimi, comprese su Roma tra 25°C e 36°C.
CONTINUA A LEGGERE
Stabilità persistente e caldo che si manterrà intenso
Tendenza meteo – Tra le giornate di venerdì e sabato assisteremo ad un ulteriore abbassamento di latitudine del flusso atlantico, il quale porterà maltempo al Nord e nuvolosità in transito sulle regioni centrali. qualche nube di passaggio si avrà quindi anche su Roma e sul Lazio ma con tempo che si manterrà asciutto, salvo delle possibili piogge nelle zone interne a ridosso dell’Appennino. Caldo che tenderà ancora leggermente ad attenuarsi, ma ad inizio prossima settimana ecco di nuovo in rimonta l’anticiclone africano.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma stabile con tanto sole e caldo intenso per diversi giorni anche se in lieve attenuazione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.