Meteo Roma - Sole e caldo intenso ancora per alcuni giorni, ma entro la prossima settimana possibile svolta
Meteo Roma - Promontorio nord africano ben saldo tra Europa e mediterraneo porta stabilità diffusa e clima rovente, ma un possibile svolta potrebbe arrivare nella prossima settimana
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo in Italia
Buongiorno e buon mercoledì cari amici del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica caratterizzata dalla presenza di un promontorio nord africano tra Europa centro-occidentale e Mediterraneo centro-occidentale, alimentato dalla risalita di aria molto calda dal deserto del Sahara occidentale, mentre una lacuna barica in quota è presente sul Mediterraneo meridionale. Tempo stabile e clima caldo dunque in Italia, ma con dei fenomeni pomeridiani sulle Alpi e nelle zone interne del Sud e della Sicilia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma mercoledì 23 agosto
Meteo Roma – Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio nuvolosità in sviluppo sui rilievi appenninici ma con tempo per lo più asciutto o con al più dei piovaschi isolati sui rilievi tra Reatino e Ciociaria, soleggiato sul resto della regione. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con ampie schiarite su tutti i settori. PREVISIONI METEO GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature stabili e comprese su Roma tra i 26°C e i 38°C.
Previsioni meteo Roma per domani
Meteo Roma domani – Situazione meteorologica senza variazioni di rilievo. Al mattino stabilità diffusa su tutta la regione con sole prevalente. Al pomeriggio locali acquazzoni in sviluppo sui settori a ridosso degli Appennini, soleggiato su Roma e sul resto della regione. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con prevalenza di cieli sereni. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature senza grosse variazioni e comprese su Roma tra i 25°C e i 38°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Caldo ancora intenso, ma una svolta potrebbe arrivare a breve
Promontorio nord africano che ancora per alcuni giorni rimarrà ben saldo sul Mediterraneo, portando caldo intenso almeno fino alla giornata di sabato e con condizioni meteo stabili. A seguire i principali modelli mostrano un affondo di una saccatura depressionaria la quale porterebbe, specie nella prossima settimana maltempo e temperature in generale diminuzione, anche di parecchi gradi, ma con ancora incertezze sulle tempistiche. Rimanete aggiornati!
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma stabile con caldo intenso per la presenza di un promontorio nord africano. Bel tempo e temperature al di sopra della norma fino a metà sabato. Possibile svolta a seguire. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Scontro tra titani per l’Immacolata tra l’Anticiclone e il flusso artico, ecco la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 19:30
Meteo – Dicembre parte con un attacco artico in arrivo sull’Italia, ma poche precipitazioni: la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 18:04
Meteo – Cambia tutto con l’Anticiclone in difficoltà e l’arrivo del maltempo nella prossima settimana: i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 17:25