Situazione meteo in Italia
Buona sera e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che vede un temporaneo aumento dei valori di geopotenziale sul Mediterraneo centrale, portando un miglioramento delle condizioni meteo in Italia. Giornata odierna che vedrà quindi cieli soleggiati da Nord a Sud e solo qualche fenomeno pomeridiano sui settori alpini. Ma nel weekend è in arrivo un flusso di correnti umide e instabili che andrà ad interessare le regioni centro-settentrionali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma per oggi
Giornata odierna di venerdì 2 settembre all’insegna del bel tempo su Roma e sul Lazio. Al mattino abbiamo avuto sole prevalente sulla Capitale e su tutta la regione. Al pomeriggio nessuna variazione di rilievo si è presentata in città con cieli per lo più soleggiati. Anche in serata si rinnoveranno condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sereni o con qualche velatura in transito. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature senza grosse variazioni, comprese su Roma tra 19°C e 30°C.
Previsioni meteo Roma per domani
Ecco le previsioni per domani sabato 3 settembre: al mattino tempo stabile e asciutto sul Lazio con cieli parzialmente nuvolosi, salvo qualche pioggia possibile sui settori settentrionali al confine con la Toscana. Al pomeriggio piogge in arrivo su Viterbese, Reatino e settori settentrionali della provincia di Roma, più asciutto altrove con nuvolosità alternata ad ampie schiarite. Asciutto in serata su gran parte della regione, ma nella notte sono in arrivo piogge sparse su tutto il Lazio, anche a carattere temporalesco sui settori settentrionali. Di seguito la tendenza meteo per i giorni a seguire. Temperature stabili, comprese su Roma tra 20°C e 30°C.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per i giorni a seguire
Un impulso instabile interesserà il Centro Italia nella giornata di domenica. Questo porterà maltempo anche su Roma e sul Lazio con piogge e temporali sparsi, specie nella mattinata. Possibili fenomeni anche molto intensi, con locali grandinate e non si escludono anche fenomeni a carattere di nubifragio. Più stabile invece la prima parte di settimana grazie alla rimonta dell’alta pressione che porterà cieli per lo più soleggiati.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.