Meteo Italia, la situazione
Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Nella giornata di ieri abbiamo assistito al prima perturbazione di novembre che ha portato piogge e temporali su gran parte della Penisola Italiana, specie sulle regioni del Nord. Nella giornata odierna assisteremo ad un generale miglioramento delle condizioni meteo con sole prevalente su gran parte dell’Italia, anche se delle piogge residue interesseranno ancora il Friuli ed alcuni settori tirrenici. Vediamo quindi nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma ed il Lazio.
Meteo Roma oggi
Meteo Roma – Dopo le piogge di ieri, la giornata di oggi si appresta ad essere stabile e soleggiata. Al mattino avremo tempo asciutto su tutto il Lazio con cieli sereni o poco nuvolosi e locali banchi di nebbia. Nel corso delle ore pomeridiane non avremo variazioni di rilievo con sole prevalente su Roma e su tutta la regione. In serata nuvolosità in aumento a partire dai settori costieri ma ancora con tempo asciutto, mentre nella notte sono in arrivo piogge ed anche locali acquazzoni. Temperature comprese tra i 12°C e i 20°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Meteo Roma domani
Meteo Roma – Nella giornata di domani avremo un nuovo peggioramento delle condizioni meteo su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo cieli irregolarmente nuvolosi con piogge sparse su tutta la regione, localmente anche a carattere di rovescio o temporale specie sul Basso Lazio. Nel pomeriggio instabilità in aumento con piogge molto intense e diffuse su tutta la regione, con acquazzoni e temporali sparsi localmente anche a carattere di nubifragio soprattutto sula Lazio centro-meridionale. In serata e in nottata continua la fase di maltempo con piogge diffuse e temporali sparsi. Temperature comprese tra i 15°C e i 17°C. Vediamo ora la tendenza meteo per il resto della settimana.
CONTINUA A LEGGERE
tendenza meteo per il resto della settimana
Meteo Roma -Nella giornata di giovedì il tempo risulterà ancora perturbato su Roma e sul Lazio, con le correnti umide e instabili sud-occidentali che porteranno ancora piogge sparse su tutta la regione, ma andando verso un miglioramento nel corso della giornata. Stabilità che potrebbe durare fino alla prima parte della giornata di venerdì, poi le condizioni meteo potrebbero tornare a peggiorare con piogge anche nel weekend. Mancando ancora del tempo si tratta di una tendenza e vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti che troverete sul nostro sito internet.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.