Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: SOLE prevalente con le nubi basse che evitano la città, le previsioni per il WEEKEND

di

METEO ROMA - Il mese di Febbraio potrebbe risultare addirittura più mite della norma nonostante la sfuriata gelida di metà mese, arriva la primavera nei prossimi giorni

METEO ROMA: SOLE prevalente con le nubi basse che evitano la città, le previsioni per il WEEKEND
Anticiclone previsto in rinforzo per i prossimi giorni, ecco le previsioni meteo a cura del Centro meteo italiano

Meteo, situazione attuale in Italia

Osservando le immagini dal satellite che ci arrivano in queste prime battute della giornata vediamo che l’Anticiclone prevalente sull’Italia non garantisce ovunque stabilità e sole. Nubi per lo più ai bassi strati avvolgono molte regioni del nord Italia ed a tratti anche il centro-sud. Tuttavia sulla città di Roma splende il sole in queste prime ore della giornata con le nubi basse che si limitano ad interessare la parte più a nord del territorio laziale. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!

Previsioni meteo per la città di Roma

In seguito alla forte ondata di gelo e neve con il Buran arrivato nel weekend in Italia direttamente dalla Russia, le condizioni meteo sul nostro Paese sono migliorate. Tempo stabile a Roma anche nei prossimi giorni anche se non sempre soleggiato ma soprattutto temperature in ulteriore aumento. La colonnina di mercurio già rientrata abbondantemente nella media con valori anche sopra la media in queste ultime ore tenderà a salire ulteriormente regalando così un vero e proprio anticipo di primavera in gran parte dell’Italia.

METEO - ANTICIPO di PRIMAVERA in arrivo con un SUPER ANTICICLONE, ma per quanto tempo?

Tendenza a lungo termine.

Meteo: Anticipo di primavera in Italia

Sole e temperature oltre la media di Febbraio con le correnti miti occidentali e meridionali al posto di quelle settentrionali ed orientali degli ultimi giorni. Clima primaverile sia oggi che nella giornata di domani ed a seguire anche nel medio e lungo termine con il mese di Febbraio che potrebbe risultare addirittura più caldo della media nonostante la sfuriata gelida di metà mese. Anticiclone ad oltranza in Italia e con esso sole e clima mite, nonostante la primavera inizierà il primo di marzo secondo il calendario meteorologico avremo già clima mite dalle prossime ore.


Primavera al via in Italia

Anticiclone dominante in Italia con precipitazioni assenti e clima primaverile. Ricordiamo che la stagione primaverile inizierà il primo di marzo secondo il calendario meteorologico ma stando così le cose nel weekend e nel corso della prossima settimana avremo un vero e proprio anticipo della primavera in tutta Italia con temperature fino a 25°c al meridione, poco meno al centro-nord.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Fase stabile sulla città di Roma, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto