Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: SOLE sulla CAPITALE d’ITALIA dopo il maltempo e il freddo, quali previsioni per i prossimi giorni?

di

METEO ROMA - Torna il bel tempo in queste ore con cieli sereni, tuttavia nei prossimi giorni della settimana potrebbe tornare il maltempo.

METEO ROMA: SOLE sulla CAPITALE d’ITALIA dopo il maltempo e il freddo, quali previsioni per i prossimi giorni?
Previsioni meteo Roma.

Meteo Roma, torna il bel tempo

Clima invernale anche sulla Capitale d’Italia nelle ultime ora con le correnti fredde dalla Russia su mezza Europa e in grado di lambire anche la nostra Penisola. Le temperature sono scese sotto la media di diversi gradi e la neve ha raggiunto anche le regioni più meridionali del Paese. Persino sulla città di Roma i fiocchi di neve hanno fatto la loro  comparsa su alcuni quartieri mentre le temperature si mantengono piuttosto fredde in queste ore nonostante sia tornato il sole. Torna il bel tempo quindi anche a Roma ma fino a quando? Ecco le previsioni nei dettagli

Previsioni meteo Italia

Italia lambita dal gelo della Russia con clima freddo e neve fino a quote basse. Tuttavia ora la depressione di dirige verso la Grecia favorendo un miglioramento delle condizioni meteo in gran parte dell’Italia, solo sulle regioni più meridionali del Paese troveremo ancora locali disturbi. Per il resto, giornata soleggiata anche se con le temperature ancora fredde e sotto la media. Possibili gelate ancora nelle prossime ore serali e notturne. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!

Recupero temporaneo dell'Anticiclone

Recupero temporaneo dell’Anticiclone

Previsioni meteo Roma

Nevicate nelle ultime ore e fino a quote molto basse. Condizioni meteo in miglioramento in queste ore anche a Roma con sole prevalente. La settimana inizia quindi con il bel tempo, ma potrebbe procedere con nubi in aumento e con esse anche delle precipitazioni. Infatti nei prossimi giorni le correnti atlantiche più miti ma anche umide prenderanno il posto del gelo russo e saranno in grado di riportare nubi e piogge sul versante tirrenico quindi anche a Roma e più in generale nel Lazio. Temperature in aumento da Mercoledì 20 Gennaio. 


Tendenza meteo Gennaio 2020

L’Inverno entra nel vivo con una forte irruzione di aria gelida, tuttavia nei prossimi giorni il clima si farà più mite in Italia specialmente al centro-sud. Tutto è ancora possibile in questo Inverno iniziato con tante nevicate e fino a quote basse o in pianura, nei prossimi giorni il flusso atlantico prenderà il sopravvento nel Mediterraneo ma non è escluso un ritorno delle correnti fredde settentrionali o orientali.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Fase stabile sulla città di Roma, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto