Previsioni meteo oggi per Roma.
Correnti instabili di matrice atlantica lambiscono le regioni nord-occidentali dove troviamo nubi in transito e qualche sporadico fenomeno specie durante le ore pomeridiane, sul resto dell’ Italia e a Roma le condizioni meteo sono invece più stabili con sole prevalente salvo qualche innocuo corpo nuvoloso in transito. Nella mattinata odierna splende il sole sulla capitale, durante le prossime ore della giornata odierna avremo ancora bel tempo ma con qualche nube in transito specie al tramonto.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI ROMA, VISITATE IL NOSTRO SITO
Un forte ondata di caldo è in arrivo in Italia
Stando agli ultimissimi aggiornamenti da parte dei principali modelli meteo, sull’ Italia le temperature tenderanno ad aumentare sensibilmente ad iniziare dalle regioni più meridionali. Dalla giornata di domani infatti è attesa una forte ondata di caldo la quale raggiungerà ben presto anche il centro Italia e la città di Roma e durerà almeno fino a metà della prossima settimana.
Sarà caldo afoso anche per la città di Roma
In questi giorni raggiungeremo picchi di temperatura vicino i 40 gradi in diverse regioni meridionali, Sicilia in pole position, poco meno al centro Italia e a Roma dove il clima sarà tuttavia piuttosto afoso specie tra la giornata di Domenica 9 Giugno e la giornata di Martedì 11 Giugno.
Caldo afoso nei prossimi giorni al centro-sud, qualche temporale al nord.
L’ anticiclone africano è pronto a raggiungere l’ Italia; si inizia in queste ore con la Sicilia e Calabria, si procederà domani con tutte le regioni meridionali e il Lazio, a seguire gran parte della penisola eccetto le regioni più settentrionali dove i temporali di calore al pomeriggio e in serata potrebbero mitigare il clima.
Anticiclone africano in espansione sull’ Italia, quando una tregua?
Clima caldo afoso in gran parte delle città d’Italia tra le quali anche Roma con l’ anticiclone africano pronto ad impossessarsi dello scenario meteo già in queste ore ad iniziare dal meridione. Una possibile tregua dal caldo la potremmo avere a metà della prossima settimana, ma solo sulle regioni centro-settentrionali con il ritorno dei temporali refrigeranti.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Lazio sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.