Meteo Roma: dal caldo fuori stagione ad un rapido peggioramento
Nelle primissime ore della giornata di domani, nonché San Valentino, la città di Roma potrebbe vivere condizioni meteo instabili, con fenomeni occasionali anche a carattere temporalesco. Si tratterà tuttavia di una rapida ondata di maltempo con il sole pronto a tornare sui cieli della capitale d’Italia già dal pomeriggio della giornata di domani, mentre le temperature non subiranno grandi variazioni e si manterranno costantemente sopra la media del periodo.
PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Italia: tutti i minimi dettagli per San Valentino
Bel tempo sulle regioni settentrionali fin dal primo mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Si rinnovano le condizioni meteo stabili durante la seconda parte della giornata con cieli sereni ovunque. Da segnalare solo delle residue nevicate sulle Alpi orientali al primo mattino. Residua instabilità al mattino sulle Marche, Abruzzo, Umbria e basso Lazio con piogge e neve in montagna oltre i 1400-1600 metri. Rapido miglioramento nel corso del pomeriggio su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Giornata all’insegna del tempo instabile sulle regioni meridionali peninsulari con piogge e acquazzoni sparsi, bel tempo invece su quelle insulari con il sole prevalente. Migliora solo in serata. Temperature stabili o in lieve aumento nei valori minimi.
Meteo Roma: di nuovo sole e clima primaverile nel weekend
Condizioni meteo stabili con il sole prevalente e con il clima primaverile torneranno ben presto in Italia e sulla città di Roma in seguito al rapido passaggio perturbato previsto arrivare sull’Italia nelle prossime ore. Infatti già dalla seconda parte della giornata di San Valentino e durante il prossimo weekend, sull’Italia rimonterà di nuovo l’anticiclone.
Tendenza meteo prossima settimana
A seguire il San Valentino, le condizioni meteo sono previste in miglioramento su tutta Italia con temperature che tenderanno ad aumentare. Temperature sopra la media del periodo anche a Roma con gli estremi termici giornalieri compresi tra +8/+9°C e +17/+19°C nelle ore centrali della giornata. Sembra probabile che la stagione invernale 2019-2020 possa finire così senza grandi scossoni, con il clima mite e temperature mediamente ben oltre la media del periodo.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.