Situazione meteo a scala nazionale
Buon giorno e buon inizio settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano! Alta pressione persistente sull’Europa centro-occidentale e Mediterraneo centrale con valori barici al suolo livellati fino a 1037 hPa. Situazione meteorologica quindi caratterizzata da condizioni diffusamente stabili e con temperature al di sopra delle medie del periodo anche per la fine di gennaio. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma oggi
Campo barico alto e livellato attorno ai 1035 hPa sul Lazio. Giornata di lunedì che vedrà il Lazio ancora alle prese con condizioni meteo diffusamente stabili e con cieli pressoché sereni. Da segnalare al primo mattino possibili foschie o banchi di nebbia in pianura, coinvolgendo anche la periferia di Roma, ma in rapido dissolvimento. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in lieve calo su Roma e comprese tra i +2/+3°C della notte ed i +13/+14°C del primo pomeriggio.
Meteo Roma domani
Giornata di domani senza particolari variazioni, continua il dominio anticiclonico. Giornata di martedì che parte con tempo stabile e cieli pianamente soleggiati. Al pomeriggio non sono previste particolari variazioni, con sole prevalente e qualche velatura in transito, localmente compatta in Appennino. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature senza variazioni di rilievo su Roma e comprese tra i +2/+3°C della notte ed i +13/+14°C del primo pomeriggio.
Fine gennaio e primi di febbraio stabili e miti
Gennaio termina con l’anticiclone. Alta pressione che dominerà anche questa settimana sull’Europa sud-occidentale. Tempo stabile sul Lazio nei giorni della merla e per la prima parte di febbraio con cieli sereni o poco nuvolosi su Roma. Temperature attese in rialzo, specie nei valori massimi.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma stabile nel corso della settimana per il dominio di un’anomalo anticiclone. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.