METEO ROMA - Stabilità VACILLANTE verso NATALE: in arrivo graduale MALTEMPO e PIOGGE sul LAZIO
METEO ROMA - Natale a rischio pioggia, con maltempo in progressivo aumento, le previsioni per il Lazio
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo in Italia e a Roma
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! La situazione meteo in Italia vede la presenza di nuvolosità bassa estesa su gran parte del nostro territorio, fatta ecceczione per la Puglia e la Sicilia dove sta splendendo il sole. Nel corso delle prossime ore su Roma arriveranno le prime piogge sintomo di un graduale peggioramento che si andrà a palesare proprio nel periodo di Natale. Vediamo dunque di seguito le previsioni nel dettaglio.
Meteo Roma oggi
Giornata odierna caratterizzata da nuvolosità irregolare sia al mattino che al pomeriggio con cieli irregolarmente nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con cieli coperti sui settori costieri. Possibili pioviggini a partire da queste zone nel corso delle ore notturne. Le temperature risulteranno in aumento nei valori massimi e nei valori minimi, comprese tra 5°C e 14°C. Ventilazione debole di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Previsioni meteo Roma di domani
Meteo domani – Per la giornata di domani sono previste molte nubi su Roma con possibili precipitazioni di debole intensità; nel corso delle ore pomeridiane avremo nuvolosità irregolare su tutto il territorio con piogge sparse sulla provincia di Viterbo. In serata tempo in miglioramento con cieli poco nuvolosi su tutto il territorio; nessuna variazione prevista per le ore notturne. Le temperature subiranno soltanto una flessione positiva dei valori minimi a Roma, che si attesteranno intorno ai 7°C. I venti soffieranno dai quadranti orientali con intensità debole. Vediamo a seguire la tendenza per la seconda parte della settimana.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per i prossimi giorni della settimana
Tempo come abbiamo già detto sempre più perturbato nella seconda parte della settimana: a partire da giovedì/venerdì verso il periodo natalizio, il piccolo promontorio di alta pressione tenderà in ritirata e lascerà il posto all'arrivo di correnti atlantiche che porteranno piogge intense e diffuse con clima mite. Per ulteriori dettagli seguite i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo a tratti stabile su Roma fino a metà della settimana, poi rischio maltempo per Natale. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo – Flusso artico tiene ostaggio l’Italia per inizio Dicembre, ma con poco maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 20:34
Meteo – Weekend con goccia fredda artica in transito con calo termico e qualche nota di maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 18:53
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12