METEO ROMA - Tanto SOLE e qualche PIOGGIA in Appennino, CALDO in aumento da metà settimana. Ecco le PREVISIONI

Meteo Roma - Tempo stabile e soleggiato grazie ad un vasto campo di alta pressione, nuova spinta africana in arrivo nella seconda parte di settimana

Meteo stabile oggi su Roma ed il Lazio; Foto Wikimedia Commons
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. Condizioni meteo stabili in Italia grazie all'espansione da ovest dell'anticiclone delle Azzorre, ma con qualche fenomeno pomeridiano tra Alpi e Appennini. Una residua circolazione settentrionale limiterà l'aumento termico, poi da metà settimana tornerà l'anticiclone nord africano con caldo intenso su tutto il Paese. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!

Previsioni meteo Roma per oggi

Giornata odierna all'insegna del bel tempo su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo tempo stabile con cieli sereni su tutta la regione. Al pomeriggio instabilità in aumento nelle zone interne con formazione di nuvolosità convettiva e la possibilità anche di qualche isolato acquazzone a ridosso degli Appennini, soleggiato sulla Capitale e sul resto del Lazio. In serata tempo stabile e asciutto su tutti i settori con prevalenza di cieli sereni. Per ulteriori dettagli, consulta il meteo Roma! Temperature in lieve aumento, comprese su Roma tra 22°C e 33°C.

Previsioni meteo Roma per domani

Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo cieli sereni o poco nuvolosi con maggiori addensamenti nelle zone interne ma con tempo asciutto su tutta la regione. Al pomeriggio isolati acquazzoni in Appennino, soleggiato sul resto del Lazio. In serata ancora tempo stabile e asciutto su tutti i settori della regione con prevalenza di cieli sereni, salvo residui fenomeni in Appennino. Di seguito una tendenza meteo per la settimana. Le temperature non subiranno grosse variazioni e su Roma saranno comprese tra 21°C e 32°C.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per la settimana 

Dopo una parentesi gradevole, il caldo intenso tornerà sul Lazio e sulla città di Roma nella seconda parte della prossima settimana. L'anticiclone nord africano tenderà nuovamente ad espandersi sull'Europa meridionale, raggiungendo l'Italia entro il prossimo weekend. Il caldo tenderà a divenire intenso anche sul Lazio, specie da venerdì, con le colonnine di mercurio che sulle zone interne potrebbero toccare nuovamente i +40°C. Le piogge avvenute la notte di venerdì 8 luglio non hanno risolto il problema della siccità, attesa nei prossimi giorni in ulteriore aggravamento.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile sul Lazio e sulla capitale con nuova ripresa delle temperature da metà settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

°C, quindi


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.