Fase piuttosto statica in Italia
Un po’ in tutto l’inverno, ma a maggior ragione negli ultimi giorni l’Italia sta passando una fase meteo piuttosto statica. Essa infatti trovandosi nel limbo tra due figure bariche come l’Anticiclone e qualche disturbo atlantico, si trova a commentare oltre che una generale secchezza, anche temperature piuttosto miti per il periodo. I flussi atlantici dunque non riescono ad apportare condizioni di diffuso maltempo, con il tempo che in Italia risulta generalmente stabile. Stabile anche sulla Capitale, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Roma oggi
La giornata di oggi si è aperta all’insegna della massiccia nuvolosità sulla Capitale, tuttavia in un contesto di tempo asciutto e dunque assenza di fenomeni. Nel corso del pomeriggio si avrà un leggero miglioramento delle condizioni meteo con accenno a qualche schiarita, ma sempre con cieli parzialmente o prevalentemente nuvolosi. Temperature davvero alte per il periodo, soprattutto per quel che riguarda le minime, registrate ancora una volta intorno ai +10°C od oltre.
Temperature in aumento per domani
Per quanto riguarda la giornata di domani domenica 2 febbraio in concomitanza della Candelora, Roma vivrà ancora condizioni meteo stabili in un contesto di cieli che continueranno a risultare piuttosto nuvolosi, ma con dunque l’assenza di fenomeni. Temperature che proveranno ulteriormente ad aumentare in maniera lieve, di un paio di gradi al massimo, soprattutto per quanto riguarda i valori massimi.
Nessuna novità in arrivo per l’inizio della prossima settimana
Nessuna novità è invece prevista arrivare a Roma per l’inizio della prossima settimana e dunque per lunedì 3 febbraio né dal punto di vista meteorologico, dove i cieli rimarranno in prevalenza nuvolosi, né dal punto di vista termico. Le temperature infatti continueranno ad oscillare tra i +10°C/+11°C di minima e i +17/+18°C di massima, valori tutt’altro che invernali.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.