METEO ROMA - Temperature in AUMENTO in un contesto UGGIOSO. Maltempo nel WEEKEND

METEO ROMA - Caldo e tempo uggioso sulla capitale, con punte fino a +35°C. Ecco le previsioni

Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! La situazione sinottica attuale vede una saccatura depressionaria in fase di cut-off dirigersi verso sud-est tra Penisola Iberica e Mediterraneo occidentale, favorendo una rimonta del promontorio africano sul Mediterraneo centro-orientale. Penisola Italiana che viene cosi interessata da un flusso di correnti umide sud-occidentali che porteranno nuvolosità in transito e temperature in vertiginoso aumento.  Su Roma atteso tempo stabile, con maggiori possibilità di precipitazioni nella giornata di domani. Vediamo le previsioni nel dettaglio.

Previsioni meteo Roma per oggi

Meteo Roma – Queste le previsioni per la giornata odierna: al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con nubi sparse alternate a schiarite. Al pomeriggio nuvolosità in ulteriore aumento su tutto il Lazio che renderà i cieli irregolarmente nuvolosi, con tempo comunque per lo asciutto e delle piogge nelle zone interne a ridosso dell'Appennino. In serata tempo stabile e asciutto su tutti i settori ma con cieli nuvolosi. Per la giornata di domani ancora nuvolosità presente, con possibili precipitazioni al pomeriggio. Temperature in aumento, comprese su Roma tra 22°C e 35°C. Vediamo le previsioni meteo per domani.

Previsioni meteo Roma per domani

Al mattino avremo cieli irregolarmente nuvolosi su Roma e sul Lazio. Nel corso delle ore pomeridiane saranno possibili precipitazioni sparse. In serata ancora tempo asciutto ma ancora con molte nubi in transito. Temperature ancora molto elevate comprese tra 24°C e 35°C. Ventilazione prevalente da sud. Nella giornata di sabato la situazione meteo sarà analoga con piogge in arrivo nelle ore pomeridiane anche su Roma. Vediamo infine la tendenza per il weekend.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per il resto della settimana

La circolazione depressionaria con aria più fresca in quota che si sta portando tra Penisola Iberica e Mediterraneo occidentale, raggiungerà il Mediterraneo centrale nel weekend. Nella giornata di venerdì la goccia fredda si porterà a ridosso della Sardegna, intensificando il flusso di correnti umide e calde dai quadranti meridionali. Su Roma e sul Lazio venerdì avremo cosi molta nuvolosità in transito ma con poche precipitazioni associate, al più qualche fenomeno isolato, e caldo in ulteriore aumento con le massime che potranno raggiungere i 35°C, dando anche un senso di afa a causa dell'aumento dell'umidità. Nel weekend la goccia fredda andrà a transitare su Tirreno e Ionio portando maggiore instabilità con la possibilità di piogge e temporali anche su Roma e sul Lazio ed anche una attenuazione del caldo. Per maggiori informazione seguite come sempre i prossimi aggiornamenti che troverete sul nostro sito internet.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo rovente su Roma con temperature da capogiro e nuvolosità irregoalre. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.