METEO ROMA - TEMPERATURE in lieve calo ma CALDO ancora intenso, prosegue la fase di BEL TEMPO. Le PREVISIONI
Meteo Roma - Flusso perturbato porta qualche maggiore instabilità nelle zone interne del Lazio, mentre sulla capitale continua la fase di bel tempo con afa in aumento
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo in Italia
Buongiorno e buon mercoledì cari amici del Centro Meteo Italiano. Il flusso perturbato si è abbassato di latitudine spingendo più a sud l'anticiclone africano, portando maggiore instabilità al Nord ed una lieve attenuazione del caldo soprattutto sulle regioni settentrionali ed in parte su quelle del Centro ma con un aumento dell'umidità che rende il clima afoso. Nella giornata odierna sono previsti dei fenomeni in mattinata sulle regioni di Nord-Est, mentre nel pomeriggio acquazzoni e temporali interesseranno Alpi e appennini con sconfinamenti sulle regioni adriatiche. Da domani avremo però una rimonta dei valori di geopotenziale. Vediamo allora nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma per oggi
Ecco le previsioni meteo per la giornata di oggi mercoledì 27 luglio. Al mattino tempo stabile e asciutto su tutto il Lazio con prevalenza di cieli sereni, qualche disturbo da nuvolosità bassa o foschie sui settori costieri e sub-costieri alle prime ore del mattino. Al pomeriggio instabilità in aumento nelle zone interne con formazione di nuvolosità a sviluppo diurno ed associati locali acquazzoni o temporali specie nel Reatino, soleggiato sul resto della regione. Fenomeni in esaurimento entro la serata con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Per ulteriori dettagli, consulta il meteo Roma! Temperature senza grosse variazioni, comprese su Roma tra 26°C e 33°C.
Previsioni meteo Roma per domani
La giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni meteo piuttosto stabili su Roma e sul Lazio grazie anche ad un aumento della pressione atmosferica. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora cieli soleggiati su gran parte del Lazio, qualche nube nelle zone interne ma con tempo asciutto o al più qualche fenomeno isolato di breve durata. In serata tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Di seguito una tendenza meteo per la settimana. Temperature in calo nei valori minimi e in aumento in quelli massimi, comprese su Roma tra 24°C e 34°C.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per la settimana
Come abbiamo appena visto per domani è prevista nuova rimonta dell'anticiclone africano sul Mediterraneo che porterà condizioni meteo più stabili ed un nuovo lieve rialzo termico. Tra venerdì e sabato il transito di una saccatura porterà maltempo al Nord e sul medio versante adriatico, mentre sul Lazio le condizioni meteo si dovrebbero mantenere stabili. Le temperature come appena detto tornano ad aumentare, con massime su Roma che tornano sui 35°C e le minime torneranno sui 25°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Affondo freddo in arrivo nel weekend e calo termico
26 Novembre 2024 | ore 09:09
Meteo Italia – tra fine novembre e inizio dicembre piccola goccia fredda sul Mediterraneo, ecco le conseguenze
26 Novembre 2024 | ore 06:57
Meteo – Avvio di dicembre con possibile goccia fredda sul Mediterraneo, Italia con instabilità e clima invernale
25 Novembre 2024 | ore 22:08
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04