METEO ROMA - Tempo ancora INSTABILE sul Lazio fino al 25 aprile, poi spazio all'alta pressione

METEO ROMA - Tempo ancora INSTABILE sul Lazio fino al 25 aprile, poi spazio all'alta pressione con temperature in ripresa

Previsioni meteo Roma.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, la situazione

Buona domenica a tutti i lettori della capitale! L'Italia, specie centro-settentrionale, è interessata dalle umide correnti sud-occidentali, con tempo a tratti incerto. Il ponte del 25 aprile vedrà il Lazio ancora interessato dal passaggio di qualche impulso instabile, poi nel corso della prossima settimana si registrerà un deciso miglioramento per l'arrivo dell'alta pressione. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!

Meteo Roma: domenica tra nubi, schiarite e qualche acquazzone

Meteo Roma – Correnti più fresche e relativamente instabili hanno raggiunto il Lazio nel corso della notte. La giornata odierna inizierà con residui addensamenti sul Lazio centro-meridionale a cui potranno essere associati locali acquazzoni, localmente anche su Roma durante le primissime ore del mattino. Momentaneo miglioramento tra il tardo mattino e la prima parte del pomeriggio, quando saranno ampie le schiarite sulla capitale, ma con tendenza al nuovo peggioramento durante le ore tardo pomeridiane-serali. La discesa di un impulso instabile dalla Toscana, favorirà infatti lo sviluppo di acquazzoni e temporali ad iniziare dal viterbese, con fenomeni in trasferimento al resto del Lazio entro la fine del giorno, coinvolgendo anche la capitale. Temperature su Roma sostanzialmente invariate e comprese tra un valore minimo di +13°C ed uno massimo di +20°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Meteo 25 aprile: variabilità con qualche disturbo nel Lazio

Circolazione umida dai quadranti occidentali determinerà una Festa della Liberazione all'insegna della variabilità su tutto il Lazio. Sarà comunque basso il rischio pioggia e per lo più concentrato ai settori interni della regione, con occasionali deboli nevicate sui settori appenninici. Su Roma il tempo risulterà mediamente asciutto, seppur non è esclusa qualche goccia di pioggia durante il primo pomeriggio sui settori periferici orientali della città. La settimana poi tenderà verso una maggiore stabilità, grazie all'arrivo dell'alta pressione.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature stazionarie fino ad inizio settimana, poi in deciso aumento

Fase primaverile gradevole sulla capitale e senza eccessi termici.  I valori notturni si manterranno attorno ai +11/+12°C fino alla prima parte della prossima settimana, mentre i valori massimi oscilleranno attorno ai +20°C. Nella seconda parte della settimana si registrerà invece un deciso aumento specie nei valori massimi, attesi fino a +23/+25°C per il sopraggiungere di un campo d'alta pressione.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Ponte del 25 aprile con qualche disturbo su Roma, ma dalla prossima settimana tornerà il bel tempo per l'arrivo dell'alta pressione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.