Meteo Italia, la situazione
Buongiorno e buon inizio settimana dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della capitale! Dopo un weekend stabile e influenzato dall’avvezione di aria calda le condizioni meteo sono già iniziate a cambiare sull’Italia. La goccia fredda che si trovava sulle Isole Britanniche ha raggiunto l’Europa centrale e sta portando i primi temporali sul Nord Italia. Nella giornata odierna continueremo ad avere piogge e temporali al Nord, specie il Nord-Est e alto versante Adriatico con fenomeni molto intensi su Romagna e Marche. Stabile ancora al Centro-Sud grazie alla presenza dell’alta pressione, ma le condizioni meteo tenderanno a cambiare anche su queste regioni. Vediamo dunque le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Meteo Roma oggi
Meteo Roma – Condizioni meteo ancora stabili su Roma e sul Lazio. Al mattino tempo stabile e asciutto su tutto il Lazio con cieli irregolarmente nuvolosi sui settori centro-settentrionali per la presenza di nuvolosità bassa, sereno o poco nuvoloso sul resto della regione. Nel corso delle ore pomeridiane ancora della nuvolosità bassa sull’Alto Lazio, sereno o al più poco nuvoloso sul resto della regione. In serata ancora tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi poi dalla nottata l’arrivo di aria più fresca porterà della nuvolosità su tutta la regione rendendo i cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Le temperature risulteranno stabili o in lieve diminuzione e su Roma saranno comprese tra i 21°C e i 32°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Meteo Roma domani
Meteo Roma – Come appena detto, a partire dalla nottata odierna l’aria più fresca arriverà anche sul Lazio portando una attenuazione dl caldo e anche maggiore instabilità. Al mattino avremo tempo asciutto con cieli poco o irregolarmente nuvolosi specie sul Lazio settentrionale, maggiori spazi di sereno sul Basso Lazio. Nel corso del pomeriggio nuvolosità variabile su tutta la regione con possibili isolati acquazzoni o temporali nelle zone interne. In serata ancora tempo instabile con nubi sparse alternate a schiarite e possibili piogge isolate specie sull’Alto Lazio. Temperature in diminuzione che su Roma saranno comprese tra i 20°C e i 31°C. Vediamo ora la tendenza meteo per i giorni a seguire.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo
Nel corso dei giorni successivi continuerà ad affluire aria fresca sulla Penisola Italiana con le temperature che si manterranno in media o anche al di sotto di quelle del periodo. Nella giornata di mercoledì avremo instabilità atmosferica con acquazzoni e temporali nelle zone interne ma che localmente potranno interessare anche il resto della regione. Nella giornata di giovedì il fronte freddo si sposta verso sud-est, interessando le regioni meridionali e cosi su Roma e sul Lazio le condizioni meteo tenderanno ad essere più stabili con tempo che si manterrà asciutto. Andando verso il weekend è atteso un nuovo peggioramento meteo, ma vista la distanza temporale vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti che troverete sul nostro sito, in modo da avere maggiori dettagli.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo stabile su Roma fino a lunedì 23 agosto, poi nuovo calo delle temperature e rischio temporali. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.