Meteo Roma, la situazione
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! L’alta pressione che nel corso degli ultimi giorni ha portato una fase di tempo stabile sull’Italia, sta mostrando i primi segni di cedimento. Il weekend proseguirà sostanzialmente stabile sul Lazio, ma già dalla prossima notte si andrà incontro ad un peggioramento del tempo, precursore del maltempo atteso nei prossimi giorni anche sulla capitale. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!
Previsioni meteo di Roma, domenica 21 novembre
Meteo Roma – La giornata odierna vedrà condizioni meteorologiche inizialmente stabili e soleggiate sul Lazio, salvo qualche banco di nebbia o nube bassa nelle valli interne. Nel corso del pomeriggio, ma ancor più dalla sera, si assisterà ad un progressivo aumento della nuvolosità a partire dai settori costieri, sintomo del cedimento barico sull’Italia. Prime deboli piogge in arrivo tra la tarda serata e la prossima notte a partire dai settori occidentali della regione. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Avvio di settimana con la pioggia su Roma
Meteo Roma – L’alta pressione cederà definitivamente nel corso della giornata di domani, determinando un peggioramento del tempo su tutto il Lazio. Lunedì 22 novembre trascorrerà infatti con cieli grigi fin dal mattino su tutta la regione, con precipitazioni a carattere irregolare. I fenomeni saranno più probabili sul Lazio centro-meridionale. Tra la sera e la notte fenomeni in intensificazione con rischio temporali lungo le coste centro-meridionali. Su Roma ombrello quindi a portata di mano per il rischio pioggia, anche se non mancheranno momentanee pause più asciutte nell’arco della giornata.
CONTINUA A LEGGERE
In arrivo una settimana autunnale
Torna l’Autunno sul Lazio. L’arretramento verso ovest dell’anticiclone delle Azzorre favorirà il ritorno del flusso umido Atlantico sull’Italia. Dopo le piogge attese per la giornata di domani si assisterà ad un parziale miglioramento nella giornata di martedì, seppur con nubi sparse e locali acquazzoni; a seguire una nuova perturbazione raggiungerà il medio Tirreno, con rischio forti piogge anche sul Lazio in particolare tra giovedì e venerdì quando non si escludono fenomeni anche a carattere temporalesco. Rimanete aggiornati!
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo stabile su Roma, ma con piogge in arrivo dalla prossima notte con nuovo maltempo sul Lazio nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.